Produzione | Elettroutensili

Il più potente martello perforatore a batteria di Bosch Professional

Bosch Professional ha ampliato la sua gamma di utensili Biturbo con il martello Gbh 18V-45 C che offre tutte le potenzialità delle batterie ProCore18V e del motore brushless. I dispositivi di protezione insieme alla connettività sono garanzia di sicurezza in cantiere. Il modello Gbh 18V-45 C Professional è già disponibile in commercio e vanta il miglior rapporto potenza-peso della categoria.

Gbh 18V-45 C Professional è il più potente martello perforatore a batteria che Bosch Professional abbia mai presentato e ottimizzato per offrire le massime prestazioni con le batterie ProCore18V.

Il potente motore brushless è infatti stato sviluppato appositamente per interagire con l’elettronica e la batteria, permettendo di sfruttare appieno l’elevata efficienza delle batterie ProCore18V da 8,0 e 12,0 Ah.

Con 12,5 joule, il Gbh 18V-45 C Professional offre la stessa potenza del colpo del modello a filo Gbh 8-45 DV Professional da 1.500 Watt, ma è più leggero, anche con la batteria ProCore18V da 12,0 Ah. Unico sul mercato, offre davvero una nuova dimensione di potenza.

Bosch Professional | Martello Biturbo Gbh 18V-45 C con batteria ProCore 18V, massima sicurezza per l’operatore.

Diametro di foratura

Bosch Biturbo si distingue per l’ottimale campo di diametri di foratura: con una potenza del colpo di 12,5 joule, il Gbh 18V-45 C Professional è adatto in particolare per fori da 20 a 40 millimetri.

Le prestazioni di foratura sono state confermate dall’istituto di certificazione e testing indipendente Dekra: con una sola carica della batteria, il Gbh 18V-45 C permette di forare nel calcestruzzo per 4,27 metri, utilizzando una punta da 25 millimetri. Nessun altro martello a batteria della categoria riesce a eguagliare queste prestazioni.

Sicurezza e connettività

Per offrire più valore ad artigiani e professionisti, il Gbh 18V-45 C Professional è dotato di nuova interfaccia utente (display interattivo sull’utensile) e funzioni di connettività tramite smartphone: è possibile tenere sempre sotto controllo lo stato dell’utensile e della batteria e configurare gli utensili in funzione delle proprie esigenze.

Bosch Professional | Martello Gbh 18V-45 C per forature certificate.

Tre modalità di lavoro

  • Auto per il massimo delle prestazioni, per esempio per forare il calcestruzzo,
  • Soft per lavorare con materiali sensibili quali piastrelle o muratura,
  • Favorite, modalità che permette d’impostare la potenza di foratura tramite app.

È possibile configurare funzioni aggiuntive quali Soft Start: non solo per la foratura (EPC, “Electronic Precision Control”), ma per la prima volta anche per la scalpellatura (ASC, “Adaptive Speed Control”), il martello aumenta lentamente il regime fino a raggiungere la velocità impostata. Gli artigiani possono pertanto impostare accuratamente la foratura e la scalpellatura e lavorare con precisione.

Il martello GBH 18V-45 C Professional offre anche un’elevata protezione dell’utente grazie al Vibration Control e al KickBack Control: in caso di rotazione improvvisa e imprevedibile del martello perforatore intorno all’asse di foratura, che può verificarsi se la punta resta bloccata nei ferri di armatura del calcestruzzo, il sensore integrato spegne il motore in una frazione di secondo. Ciò impedisce il contraccolpo al braccio dell’utilizzatore, riducendo pertanto il rischio di lesioni. Il tasto di blocco per le applicazioni continue in modalità di scalpellatura funge anche da protezione per il trasporto.

Bosch Professional | Martello Biturbo Gbh 18V-45 C.

Compatibilità con il sistema Bosch Professional 18V

Il martello lavora alla massima efficienza con le batterie ad alte prestazioni ProCore18V da 8,0 Ah e 12,0 Ah. Con il Professional 18V System, Bosch assicura la compatibilità con gli elettroutensili nuovi e con quelli preesistenti, offrendo agli artigiani un grande vantaggio in termini di ottimizzazione dell’investimento nel parco attrezzi.

Bosch offre un’ampia gamma di utensili Biturbo: martello perforatore, smerigliatrici angolari, seghe circolari e a immersione e troncatrici. Il modello Gbh 18V-45 C Professional è già disponibile in commercio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here