Produzione | Atlas Concorde

L’eccellenza della ceramica Made in Italy per il resort alle Maldive

Legno, pietra, cemento e marmo, nel pieno rispetto del paesaggio naturale, caratterizzano il nuovo Emerald Maldives Resort & Spa. Le collezioni in gres porcellanato di Atlas Concorde, capaci di combinare espressività estetica con le alte performance tecniche del materiale, sono utilizzate sia per spazi indoor, che outdoor, coniugando uno stile discreto ed elegante con la potenza estetica degli elementi naturali ai quali si ispirano.

L’ Emerald Maldives Resort & Spa si trova sull’isola di Fasmendhoo, un angolo di paradiso nell’arcipelago indiano delle Maldive e offre 120 ville, metà delle quali overwater, costruite proprio sull’acqua.

Emerald Resort Maldive.

Le collezioni di superfici e rivestimenti di Atlas Concorde sono state scelte per vestire spazi e ambienti del nuovo Resort, caratterizzato da un design essenziale e contemporaneo in armonia con la natura tropicale circostante.

Atlas Concord | Emerald Resort Maldive.

Parte dei prestigiosi Leading Hotels of the World e situato nell’atollo Raa, nella parte settentrionale dell’arcipelago maldiviano, l’Emerald Maldives Resort & Spa esprime nell’architettura l’idea di una perfetta fusione con la natura.

La forza mimetica del gres porcellanato Atlas Concorde rafforza il legame tra gli spazi del Resort e l’ambiente circostante ed ha rappresentato un supporto progettuale fondamentale per accompagnare i materiali naturali scelti come bambù, pietre e foglie Langhi Langhi e per creare un mix stilistico essenziale e raffinato.

 

Atlas Concorde | Rivestimenti outdoor.

La forza espressiva delle collezioni in gres porcellanato, capaci di combinare espressività estetica con le alte performance tecniche del materiale, sono utilizzate sia per spazi indoor, che outdoor, coniugando uno stile minimal, discreto ed elegante con la potenza estetica degli elementi naturali ai quali si ispirano.

Legno, pietra, cemento e marmo si rincorrono in un continuo gioco di rimandi con un forte richiamo all’architettura e al paesaggio del luogo, rendendo più suggestiva l’esperienza estetica dell’interior design.

Atlas Concorde | Gli interni.

Interni

Il risultato sono spazi dove natura e design creano un dialogo stilistico capace di generare un’esperienza unica. In questo quadro, le collezioni di Atlas Concorde caratterizzano ambienti accoglienti dove risuonano le più forti tendenze dello stile contemporaneo con una selezione di collezioni ispirate a materiali naturali, dal marmo (Marvel), al legno (collezioni Etic, Nid e Axi) alla pietra (collezioni Brave e Trust), fino al cemento (collezione Dwell).

I luminosi spazi interni così progettati dialogano con la natura circostante in un prezioso equilibrio di comfort ed elegante semplicità. La matericità delle finiture contribuisce e rafforza questa atmosfera con effetti esclusivi come le scenografiche pareti delle aree spa delle suite, rivestite con la collezione 3d Wall Design Atlas Concorde.

Sale da bagno

Per le sale da bagno, il desiderio di intimità ed eleganza ha guidato le scelte progettuali verso la raffinatezza ricca di storia dei marmi. La collezione Marvel di Atlas Concorde interpreta, in chiave contemporanea, il fascino e le estetiche del marmo con cromie e elementi decorativi che permettono di personalizzare ogni ambiente esprimendo al meglio lo stile e il gusto del progetto.

L’estetica dei marmi pregiati, le venature e i colori, la sensazione tattile e la resa visiva hanno dato vita a soluzioni che esaltano la sua bellezza anche in alcuni elementi di arredo dell’Emerald Maldives Resort & Spa.

Atlas Concorde | Rivestimenti outdoor delle camere.

Spazi outdoor

Per gli spazi outdoor, in linea con una scelta stilistica di coerenza e armonia con il paesaggio, Atlas Concorde ha proposto due collezioni: Trust, ispirata all’essenza materica e strutturata della pietra naturale e Brave, una superficie decisa, essenziale e ricca di dettagli materici.

Le superfici delle aree solarium e piscina evocano il fascino del paesaggio con la solidità e gli effetti decisi del gres porcellanato: un tratto metropolitano che dà vita ad un gioco virtuoso di armonici contrasti con lo scenario tropicale circostante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here