Produzione | Gruppo Del Conca

La nuova tendenza ceramica è l’intreccio tra micro, macro e colore

La ceramica è perfetta da utilizzare in questo periodo post Covid19 perchè assicura una pulizia profonda e duratura con le sole quotidiane operazioni di rimozione dello sporco. La ceramica è anche un rivestimento trendy che risponde alle esigenze di architetti, designer e consumatori. Il Gruppo Del Conca propone le due collezioni Timeline, grandi lastre, e Frammenti, piccole cementine ricche di colore.

Il mondo dell’interior design ha le sue tendenze: così come le collezioni di abiti e accessori rispecchiano le richieste della fashion community, anche la ceramica propone pavimenti e rivestimenti che riflettono perfettamente le esigenze di architetti, designer e consumatori.

Oggi il mercato dei rivestimenti richiede il piccolo e grande formato insieme a tanto colore: la tendenza dilagante del momento vede un’alternanza tra grandi lastre e cementine colorate per creare ambienti unici e vivaci.

Del Conca | Timeline.

Il Gruppo Del Conca, che punta sempre alla ricerca stilistica con focus sull’innovazione, propone delle collezioni pensate per migrare dai pavimenti ai rivestimenti ed oltre. Prodotti in versione grandi lastre, come Timeline, e rivestimenti in formato 7,5×40, come Frammenti, rispecchiano la tendenza del momento e creano il giusto intreccio tra micro, macro e colore.

Si tratta di collezioni capaci di legare tra loro stili differenti, ma complementari: l’effetto lucido e colorato del rivestimento all’effetto cemento a pavimento. Un gioco che coinvolge alcuni aspetti sensoriali e le diverse concezioni di arredo, design e colore.

Timeline – collezione a marchio Ceramica del Conca spa, di ispirazione industriale con un’estetica morbida disponibile nella versione pavimento, rivestimento e decoro (quest’ultimo si chiama Seventy-nine) e nel formato 120X260.

Frammenti –  collezione a marchio Faetano disponibile nella versione colore nel formato 7,5×40 e nella versione battuto veneziano nel formato 20X20 – offrono al mondo dell’home décor innumerevoli opportunità di mix e match capaci di organizzare e ridisegnare gli spazi in maniera nuova ed originale.

Del Conca | Faetano Frammenti.

Formati

  • Timeline formati disponibili: 120X260, 120X120, 60X120, 80X80, 60X60, 30X60; versione 20 mm 60X60 e 60X120; decoro Seventy-nine 120X260
  • Frammenti formati disponibili: versione colore 7,5×40; versione battuto veneziano 20X20

In riferimento a quello che è l’epoca storica che stiamo attraversando, la ceramica si rivela il prodotto perfetto da utilizzare in questo periodo. È il materiale che più di qualsiasi altro assicura una pulizia profonda e duratura senza pratiche particolari, ma attraverso le quotidiane operazioni di rimozione dello sporco.

Nello specifico, il gres porcellanato è un materiale ceramico resistente agli agenti atmosferici e alla rottura, ha una superficie antiscivolo e la sua conformazione tecnica lo rende un materiale non assorbente quindi può essere pulito con acqua e alcool o altro disinfettante senza rischio di rovinarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here