Produzione | Power Technique di Atlas Copco

Drenaggio in cantiere: affidabilità record per la pompa Wear Deflector

Power Technique, divisione del gruppo Atlas Copco, ha presentato la nuova tecnologia Wear Deflector applicata alle sue pompe sommergibili da drenaggio Weda D70. La tecnologia Wear Deflector si distingue per l’innovativo design idraulico che fornisce un elevato livello di protezione della pompa che è resistente anche in condizioni operative difficili, con conseguente riduzione dei costi di manutenzione.
Atlas Copco | Tecnologia Wear Deflector.

La divisione Power and Flow di Atlas Copco presenta Wear Deflector, la nuova piattaforma tecnologica per le sue pompe sommergibili da drenaggio Weda D70, che offre prestazioni eccezionali e consente agli operatori di cantieri edili e industriali di rimuovere l’acqua in modo più affidabile, migliorando la produttività.

Bart Duijvelaar | Product Marketing Manager Pompe Sommergibili Divisione Power and Flow di Atlas Copco

«Con questa piattaforma stiamo definendo un nuovo standard per le prestazioni delle pompe e i clienti possono essere certi di avere una pompa robusta e affidabile. I corpi solidi in sospensione possono causare l’usura della girante e il guasto prematuro, tuttavia, questo design innovativo garantisce alle pompe una maggiore resistenza, prevenendo l’usura. Le giranti sono realizzate in acciaio inossidabile ad alto contenuto di cromo (55 Hrc) e, come tali, hanno un’elevata compattezza e un’eccezionale resistenza».

Design e applicazione

Atlas Copco | Weda D70.

Il cuore della tecnologia Wear Deflector è un innovativo design idraulico che fornisce un elevato livello di protezione della pompa. Il design intelligente si è evoluto in una pompa estremamente resistente che offre ottime prestazioni nel tempo in condizioni operative difficili con conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

Le pompe sommergibili Weda D70, con scarico dall’alto, sono ideali per applicazioni di drenaggio, pompaggio di acque sotterranee e acque grezze in cantieri e siti industriali. Possono pompare acqua in modo affidabile con una densità fino a 1.100 kg/mc e gestire acqua contenente corpi solidi fino a 7 mm di diametro.

Design compatto

Inoltre, le pompe per drenaggio Weda offrono un buon rapporto peso/potenza. Grazie al design compatto e al peso ridotto (-40% rispetto ai prodotti della concorrenza), le pompe per drenaggio Weda sono facili da gestire e movimentare all’interno di un sito. Il corpo in alluminio è garanzia di robustezza ed eccellente resistenza alla corrosione.

Facile uso e manutenzione

Atlas Copco | Weda D70.

Grazie ad uno speciale sistema di tenuta con corpo in acciaio inox, la manutenzione può essere effettuata in loco, riducendo sensibilmente i tempi di fermo impianto.

Diverse caratteristiche costruttive, tra cui ammortizzatori per far fronte a manovre brusche e portine d’ispezione dell’olio facilmente accessibili, aiutano gli operatori a ottimizzare ulteriormente i tempi di lavoro.

Le pompe beneficiano anche di un motore accuratamente dimensionato e possono funzionare a secco, per un’operatività affidabile e sicura. Inoltre, gli utilizzatori di pompe Weda sono supportati da un’ampia rete di rivenditori, tecnici qualificati per il controllo e la manutenzione e da ricambi sempre disponibili.

Funzioni Weda+

Oltre a fornire prestazioni migliori, tutte le pompe della gamma D sono disponibili con funzioni Weda+, per una rapida installazione plug-and-pump. Inoltre, dispongono di protezione contro la mancanza di fase, controllo della rotazione, interruttori termici e un cavo di 20 m con invertitore di fase per tutte le pompe trifase. Tutti i modelli sono dotati di un sistema di avviamento e protezione motore integrato e, come optional, di un galleggiante automatico.

La tecnologia Wear Deflector è applicata alla pompa Weda D70 e in futuro sarà resa disponibile per l’intera gamma di drenaggio Weda D.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here