Produzione | Caterpilla

Cat a Bauma 2022: attrezzature, tecnologie, servizi e soluzioni all’insegna di “Let’s Do The Work”

A Bauma 2022 saranno esposti più di 70 attrezzature e accessori Cat di Caterpillar Construction Industries mentre Caterpillar Industrial Power Systems Division esporrà i motori Cat della sua vasta gamma da 0,5 a 30 litri. Il motto del gruppo sarà “Let's Do The Work”.

Al Bauma 2022, le macchine movimento terra Cat saranno esposte dal dealer Cat Zeppelin all’interno e all’esterno del padiglione B6. Sotto il tema “Let’s Do The Work”, i messaggi generali si estenderanno oltre l’attrezzatura per evidenziare l’ampia gamma di tecnologia, servizi e soluzioni di sostenibilità di Caterpillar.

Cat al Bauma.

La mostra presenterà più di 70 pezzi di attrezzature e accessori Cat di Caterpillar Construction Industries. Separatamente, la Caterpillar Industrial Power Systems Division (Ipsd) esporrà più motori Cat della sua vasta gamma di prodotti, da 0,5 fino a 30 litri, nel padiglione A4, stand 336.

Tecnologie avanzate

Da una singola macchina a un’intera flotta mista, l’ecosistema tecnologico Caterpillar offre ai clienti la possibilità di tracciare, monitorare, automatizzare e gestire le risorse per ridurre i costi, migliorare la produttività e ottimizzare l’utilizzo della flotta.

Tra le molteplici tecnologie in mostra al Bauma 2022, la Cat Command Station consente agli operatori di lavorare da remoto e in sicurezza, nelle vicinanze del sito o a molti chilometri di distanza, seduti in una cabina virtuale con comandi e display familiari. I partecipanti potranno sedersi nella stazione di comando e azionare una macchina da remoto.

Accessibile tramite laptop e dispositivi mobili, Cat Productivity sarà in mostra per dimostrare un’applicazione basata su cloud di facile implementazione che fornisce una panoramica completa della produzione di macchine e cantieri. È uno strumento ricco di dati che fornisce informazioni a livello di sito consolidate e utilizzabili per analizzare le prestazioni e migliorare la produttività.

Cat Grade.

Cat Grade with Assist per escavatori utilizza sensori di posizione della macchina e parametri di profondità e pendenza definiti dall’operatore per automatizzare i movimenti del braccio e dell’avambraccio per tagli più accurati con meno sforzo per aumentare l’efficienza dell’operatore.

Il Cat PL161 è stato progettato per il monitoraggio delle risorse e il riconoscimento degli strumenti di lavoro. Si monta semplicemente su allegati e altri elementi in modo che la loro posizione possa essere visualizzata su più siti. Se installato su uno strumento di lavoro Cat gestito da un escavatore Cat di nuova generazione, il PL161 consente numerose funzioni aggiuntive, come il riconoscimento dell’utensile di lavoro e il monitoraggio delle ore lavorate.

Soluzioni di servizi

Con oltre 1,2 milioni di risorse connesse che acquisiscono e riportano i dati operativi delle macchine, i concessionari Cat possono offrire ai clienti soluzioni come VisionLink per aumentare i tempi di attività e massimizzare la redditività. I partecipanti sperimenteranno molte scelte di servizi al bauma. Un’offerta chiave è rappresentata dai Customer Value Agreement (Cva) che forniscono ai clienti la proprietà senza problemi delle loro apparecchiature nuove e usate per contribuire a ridurre i costi di proprietà e di esercizio.

Servizi aggiuntivi

  • Cat Equipment Management per monitorare la posizione e le ore delle attrezzature, nonché per monitorare l’uso della macchina, lo stato di salute e le emissioni di CO 2 , in modo che i clienti possano intraprendere azioni informate che mantengono l’intera operazione in modo fluido ed efficiente.
  • Il nuovo Cat Service Information System (Sis) 2.0 basato su cloud che offre funzionalità online e mobili convenienti e intuitive per ordinare parti su www.parts.cat.com .
  • Servizi remoti, inclusi Remote Troubleshoot e Remote Flash, che consentono ai concessionari Cat di connettersi con la macchina per diagnosticare i codici di errore e aggiornare il software operativo in modo che i clienti possano massimizzare i tempi di attività e utilizzare le apparecchiature Cat con efficienza.
  • Le opzioni self-service Cat offrono un comodo e semplice supporto per l’ordinazione di parti e la riparazione della macchina per coloro che preferiscono fornire il proprio servizio.

I visitatori di Bauma 2022 conosceranno anche le centinaia di nuove offerte di prodotti Cat Reman e Rebuild, nonché la gamma di opzioni di riparazione che riducono i costi di proprietà delle apparecchiature. Le apparecchiature Cat sono costruite per essere ricostruite e i servizi Cat Rebuild eseguono 350 test separati e ricondizionano o sostituiscono fino a 7.000 parti durante una ricostruzione di una macchina certificata Cat per riportarla a condizioni pari al nuovo a una frazione del costo di una macchina nuova.

La pala gommata Cat 982M in mostra è una Cat Certified Rebuild, costruita per offrire prestazioni ottimizzate con Cat Advansys Get (Ground Engagement Tools). Il sistema senza martello semplifica l’installazione con componenti di ritenzione integrati e ottimizza il retrofit.

Cat 336.

Portafoglio diversificato di prodotti e servizi

Ora più che mai, i clienti si affidano a Caterpillar per fornire un portafoglio diversificato di prodotti, servizi e soluzioni che riducono le emissioni di gas serra, migliorano l’efficienza e la produttività e offrono flessibilità energetica. L’integrazione tecnologica, le soluzioni per i servizi e il design avanzato delle macchine aumentano l’efficienza operativa, il che si traduce in un minor consumo di carburante e una riduzione delle emissioni di Co2 .

In qualità di primo apripista elettrico a trasmissione alta al mondo, il D6XE sposta fino al 35% di materiale in più per litro di carburante rispetto al predecessore D6T. La produttività dell’operatore è aumentata fino al 50% grazie all’ampia gamma di scelte tecnologiche Cat.

La macchina in esposizione è dotata di un carro Cat Abrasion che prolunga la durata dell’usura del sottocarro in applicazioni ad alta abrasione e con impatto da basso a medio, mentre il suo design brevettato del tenditore del battistrada sollevato ne prolunga la durata fino al doppio.

Caterpillar ha assunto l’impegno che il 100% dei suoi nuovi prodotti fino al 2030 sarà più sostenibile rispetto alla generazione precedente. I 20 escavatori Cat di nuova generazione in mostra con capacità da 1,6 a 95 tonnellate sono tutti caratterizzati da una maggiore produttività e un minor consumo di carburante.

Il nuovo escavatore idraulico Cat 336 esposto offre un’elevata produzione con un funzionamento a basso costo. I suoi nuovi filtri olio e carburante di 1000 ore prolungano gli intervalli di manutenzione e riducono i costi di componenti e manodopera.

In futuro, alcuni modelli di apparecchiature Cat includeranno anche la batteria elettrica con zero emissioni di scarico, pur garantendo una produttività superiore. Caterpillar svelerà ai partecipanti al bauma 2022 diversi modelli elettrici attualmente in fase di sviluppo. Inoltre, il movimentatore di materiali Cat MH3024 elettrico con ancorato modificato eccelle nelle applicazioni interne in cui è necessaria una minore mobilità e non sono richieste emissioni di scarico.

Gamma completa di attrezzature

La mostra includerà diverse piattaforme di modelli – dai modelli XE costruiti per prestazioni con le ultime tecnologie e/o sistemi di azionamento avanzati ai modelli GC progettati per offrire affidabilità e valore robusti – per soddisfare efficacemente un’ampia gamma di esigenze e applicazioni dei clienti.

I punti salienti del display della divisione Building Construction Products (Bcp) di Caterpillar includono nove mini escavatori idraulici Cat di nuova generazione, tutti in grado di offrire prestazioni migliorate, forze di strappo più elevate, intervalli di manutenzione più lunghi e costi operativi e di proprietà inferiori rispetto ai modelli precedenti.

Dai modelli da 1 a 10 tonnellate, questi miniescavatori offrono caratteristiche comuni e layout dei comandi coerente per semplificare la formazione e l’adattamento dell’operatore. I modelli di nuova generazione da 3,5 a 10 tonnellate possono ora essere dotati di tecnologie Cat Grade come opzione aftermarket.

Pala gommata Cat 908.

Tra le pale gommate compatte esposte, i partecipanti vedranno i modelli Cat 906, 907 e 908 (in una configurazione ad alto sollevamento) introdotti di recente. Sono dotati di una stazione dell’operatore riprogettata che sfrutta le tecnologie esclusive Caterpillar per migliorare l’esperienza dell’operatore e il nuovo motore Cat 2.8 con una trasmissione e un gruppo propulsore aggiornati per velocità su strada più elevate e prestazioni della trasmissione.

I quasi 30 modelli Caterpillar Global Construction & Infrastructure (Gci) esposti sono ancorati da nove escavatori cingolati e quattro ruote di nuova generazione con capacità da 15 a 95 tonnellate, un escavatore ferroviario e tre movimentatori di materiali. La pala gommata media 980 XE è dotata di una trasmissione a variazione continua (Cvt) che offre una maggiore efficienza del carburante fino al 35% rispetto ai modelli della serie M, inoltre ha una piattaforma tecnologica ampliata per aumentare le prestazioni della macchina.

Per movimentare grandi volumi di materiali, lo stand del padiglione B6 comprende anche autoarticolati e fuoristrada con capacità che vanno da 30 a 70 tonnellate e grandi pale gommate Cat 992 e 988K XE. I recenti aggiornamenti della 988K XE con azionamento elettrico offrono alla pala velocità in discesa più elevate, una migliore spinta al suolo e una maggiore forza di strappo idraulica per una produzione fino al 5% migliore rispetto al precedente modello 988K XE.

Cat MH3026.

A completamento della mostra CI, i recenti aggiornamenti del bulldozer D4 portano il valore a un livello superiore con linee di mira migliorate, costi operativi ridotti e un’ampia scelta di funzionalità della tecnologia Caterpillar. Dotata della sua opzione di cabina bassa per il trasporto, la motolivellatrice Cat 120 GC eccelle nelle applicazioni di servizio medio-basso e offre un funzionamento affidabile ea basso costo in una vasta gamma di applicazioni, dai lavori pubblici e municipali alla manutenzione di strade extraurbane e alla livellazione di finitura.

Progettati per il noleggio e per applicazioni di servizio medio-basso, il compattatore multiuso Cat CB2.5 GC e il vibratore vibrante CS12 GC in mostra offrono un basso costo totale di proprietà, un funzionamento semplice e lunghi intervalli di manutenzione.

A complemento della gamma di macchine movimento terra Cat, saranno esposte decine di accessori. Questa vasta gamma comprende martelli, cesoie, pinze, attacchi, benne, lame apripista Smart, coclee, pinze da demolizione e rotatori inclinabili.

I membri del team di Cat Financial saranno disponibili per discutere degli ultimi programmi di leasing e finanziamento, nonché di pacchetti di protezione estesa per garantire gli investimenti dei clienti. Sia che stiano cercando macchine Cat nuove o usate o opzioni di riparazione/ricostruzione per mantenere operative le loro macchine attuali, gli esperti di Cat Financial aiuteranno i clienti a prendere la decisione giusta per supportare la loro attività, non importa quanto grande o piccola sia.

Miniescavatore Cat 301.8

Impegno per un futuro a basse emissioni di carbonio

Con quasi un secolo di innovazione sostenibile, Caterpillar è in una posizione unica per soddisfare un’ampia gamma di esigenze dei clienti nel percorso in rapida evoluzione verso la decarbonizzazione e per aiutarli a costruire un mondo migliore e più sostenibile.

Caterpillar Ipsd esporrà nel padiglione A4, stand 336, una gamma di soluzioni di alimentazione attuali e future progettate per supportare gli Oem nei loro obiettivi di transizione energetica. Il display presenta un propulsore industriale Cat C3.6 appena rilasciato, oltre ai motori C7.1, C9.3B, C13B e C18, ciascuno conforme agli standard sulle emissioni Eu Stage V e compatibile con carburanti a basse emissioni di carbonio.

Le opzioni di carburante includono biodiesel fino a B20 e olio vegetale idrotrattato (Hvo) al 100% secondo En15940, per supportare gli obiettivi di sostenibilità dei clienti. La mostra includerà anche l’ultima offerta di servizi telematici di Caterpillar che supporta i requisiti di connettività dei clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here