Regione Marche | Territorio

Bando per logistica e mobilità sostenibile sul territorio marchigiano

Sono 17,6 i milioni di euro messi a disposizione dalla Regione per il bando pubblicato nell'ambito dei Por Fesr e Fse 2014/2020. Tra gli scopi la valorizzazione delle risorse culturali e il risparmio energetico.

La Regione Marche ha pubblicato l’avviso di selezione di strategie urbane da attuarsi sul territorio regionale attraverso lo strumento degli investimenti territoriali integrati e voucher per spese di progettazione propedeutiche.

Macerata
Macerata è una delle 5 città capoluogo individuate dal bando riguardante progetti di mobilità sostenibile e tutela dell’ambiente.

L’avviso è stato pubblicato nell’ambito del Por Fesr e Fse 2014/2020 e stanzia risorse per 17,6 milioni di euro. Il contributo a fondo perduto copre fino all’80% delle spese ammissibili. le domande dovranno essere presentate entro il 31 marzo prossimo.
Cinque sono le città capuoluogo di provincia individuate dal bando: Ascoli Piceno, Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Fermo e Fano. I driver di interesse riguardano il disegno e la modernizzazione dei servizi urbani per i residenti e gli utilizzatori delle città attraverso azioni di logistica e mobilità sostenibile oltre a interventi su fonti rinnovabili e risparmio energetico. Altro canale di interesse è il rafforzamento della capacità delle città di potenziare segmenti locali di filiere produttive globali. Infine un’aspetto rilevante riguarda anche la tutela dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here