Distribuzione | Comunicazione

BigMat comunica la nuova edilizia al grande pubblico della televisione

E per farlo il primo passo di BigMat è stata la campagna sulle reti Mediaset, Sky e Cielo a cui seguiranno iniziative digitali sui canali YouTube e Facebook.
Massimo Bussola | Responsabile Marketing BigMat Italia
Massimo Bussola | Responsabile Marketing BigMat Italia

«Le analisi di mercato e le indagini che abbiamo svolto internamente ci hanno indicato in modo chiaro la necessità di aprirci a nuovi mercati, mercati caratterizzati da una clientela esigente, consapevole e attenta a soluzioni progettuali innovative e allineate alle normative attuali. Crediamo che lo sviluppo di una forte brand awareness, di cui la televisione è il primo passo e a cui seguirà una campagna digital sempre a livello nazionale, sia la chiave per presentarsi come punto di riferimento nel settore e intercettare queste esigenze nel mercato della ristrutturazione edilizia».
Così Massimo Bussola, responsabile marketing di BigMat Italia, ha illustrato le strategie che hanno portato BigMat ad essere presente sul piccolo schermo con la nuova campagna pubblicitaria sulle reti nazionali Mediaset, Sky e Cielo.

Lo spot televisivo è già in onda su Mediaset, Cielo e Sky.
Lo spot televisivo è già in onda su Mediaset, Cielo e Sky.

Tre diversi soggetti per 785 spot. Si tratta di una campagna massiccia di advertising realizzata in collaborazione con Key Adv, agenzia creativa di Acqua Group, guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, di 3 diversi soggetti per un totale di 785 spot che presenta alcuni scenari comuni delle esigenze di ristrutturazioni con una scena fra le più tradizionali della vita domestica di ogni coppia: una giovane donna si rivolge al marito dicendo che la casa avrebbe bisogno di una ristrutturazione, lui reagisce con fare rassegnato e svogliato, ma subito la parete della stanza si «dissolve» e al di là si vede uno dei 190 punti vendita BigMat in Italia dal quale entra nell’appartamento della coppia un esperto BigMat pronto a offrire una soluzione al desiderio di ristrutturazione della donna, sollevando così il marito dal pensiero e dall’incombenza dei lavori in casa.
https://youtu.be/Mqk3uh3K9Sg 
Anche sui social YouTube e Facebook. La campagna si inserisce nell’attività di comunicazione e marketing del 2016 tesa a posizionare BigMat come il primo Gruppo in Italia di distributori indipendenti di materiali edili, associandolo al concetto di professionalità, vicinanza e disponibilità, i plus che fanno la differenza nello scegliere BigMat come partner per costruire, ristrutturare e rinnovare. Gli stessi spot saranno anche oggetto di una successiva attività di web marketing sui canali social Facebook e YouTube.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here