Distribuzione | BigMat Catania

Bigmat Cubex per il settore costruzioni e ristrutturazioni in Sicilia

Le aziende BigMat Bema di Belpasso (Ct) e Cuscunà srl di Mascalucia (Ct) si sono unite in una realtà distributiva di prodotti per costruzioni e ristrutturazioni in Sicilia. L’operazione di sinergia imprenditoriale ha consentito alle due aziende di trasformare la concorrenza in un’occasione di consolidamento commerciale.

Da gennaio è operativa BigMat CubeX, risultato della fusione di due grandi aziende di distribuzione di materiali edili siciliane: BigMat Bema di Belpasso (Ct) e Cuscunà srl di Mascalucia (Ct).

BigMat Cubex in provincia di Catania.

Il nome BigMat CubeX nasce dall’unione, anche letterale, delle due aziende e delle rispettive peculiarità, il famoso fattore X, che le contraddistingue. Il richiamo al cubo è un riferimento alle 6 facce dell’edilizia ovvero le 6 divisioni in cui BigMat CubeX è specializzata:

  1. edilizia leggera
  2. edilizia pesante
  3. lavorazione del ferro
  4. ceramiche e arredobagno
  5. termoidraulica
  6. noleggio attrezzature edili.

BigMat CubeX è un partner strategico per professionisti e imprese con un servizio di consulenza tecnico-commerciale fornito da esperti, talenti per l’edilizia come li definisce Belfiore: uno staff complessivo di 38 dipendenti operativi in 2 punti vendita (a Belpasso e a Mascalucia) per una superficie totale degli store di 15mila mq – tra magazzini e showroom– dove imprese, progettisti e anche privati possono trovare ben 28mila articoli di oltre 40 categorie.

BigMat Cubex | Edilizia leggera.

Salvo Belfiore | Ad BigMat Bema

«Insieme alla famiglia Cuscunà abbiamo realizzato una grande impresa, CubeX è nata con lo scopo di offrire un servizio completo a 360 gradi fornendo materiali edili sia tradizionali sia innovativi e altamente tecnologici, ma anche consulenza in cantiere personalizzata, pre e post vendita, noleggio attrezzature, trasporti con gru, gestione rifiuti edili e, infine, tantissimi vantaggi pensati per la clientela quali carta premi fedeltà, eventi, viaggi premio. Il grande rapporto di rispetto che lega BigMat Bema a Cuscunà srl ci ha sempre permesso di coltivare una concorrenza propositiva e leale. I rispettivi settori di competenza sono sempre stati diversi e complementari tra loro, oggi in BigMat CubeX abbiamo congiunto le risorse per essere sinergici e competitivi occupandoci a grandi livelli sia di edilizia pesante sia di edilizia leggera, d’interior design come di lavorazioni in ferro, di colore e rivestimenti come di termoidraulica e ferramenta».

BigMat Cubex | Edilizia pesante.

Giovanni Cuscunà | Responsabile Edilizia Pesante BigMat Cubex

«Siamo giovani, appassionati e intraprendenti e grazie a questa fusione le prospettive per il futuro sono più che mai positive. Unendo le forze abbiamo così potenziato i servizi che offriamo e ora, insieme, possiamo aggredire il mercato coprendo tutti gli ambiti di intervento tra ristrutturazioni, nuove costruzioni e edilizia pubblica con il desiderio di espanderci ancora in futuro».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here