Produzione | Bkt Tires

Prototipo del pneumatico Giant da 57’’ per le macchine Otr

Il lockdown non ferma il percorso verso il futuro di Bkt, che è riuscita a realizzare il prototipo del nuovo prodotto gigante, nella misura 40.00 R 57, il più grande pneumatico per dumper rigidi mai realizzata da Bkt. Earthmax SR 468 è dotato di struttura in acciaio All Steel e di speciale battistrada di profondità E-4 che permette una resistenza estrema in condizioni d’uso molto impegnative.

Il team di Ricerca e Sviluppo di Bkt ha annunciato l’ampliamento della gamma di pneumatici specializzati Off-Highway con un nuovo prodotto davvero Giant, il più grande mai realizzato prima. Si tratta di Earthmax SR 468 ed è stato pensato per equipaggiare i dumper rigidi. Ne è stato realizzato il prototipo nella misura 40.00 R 57 ed è pronto per essere testato nei prossimi mesi dagli ingegneri Bkt Tires.

La storia di Earthmax SR 468 è particolare, in quanto i nuovi macchinari per produrre questo enorme pneumatico sono giunti allo stabilimento indiano di Bhuj a gennaio scorso, poco prima del lockdown che ha coinvolto – a vari gradi e in diversi momenti – anche il continente asiatico.

Inizialmente, proprio a causa della situazione d’emergenza venutasi a creare a causa della pandemia da Covid-19, i macchinari giunti a Bhuj non sono stati prontamente installati.
Solo dopo una temporanea chiusura degli impianti produttivi di Bkt, necessaria per mettere a punto un rigoroso piano di sicurezza per tutti i dipendenti, finalmente le attività sono tornate a regime. Compresa l’installazione del nuovo macchinario per lo pneumatico Giant da 57”, installato grazie all’aiuto da remoto del produttore e agli ingegneri Bkt in loco.

Rajiv Poddar | Joint Managing Director Bkt

Rajiv Poddar | Joint Managing Director Bkt.

«Nonostante la pandemia e le estreme difficoltà dettate dalla situazione, in Bkt abbiamo fatto l’impossibile: andare avanti con estrema determinazione ma con altrettanta attenzione alle persone, per noi il vero patrimonio aziendale. Con questo pneumatico Giant da 57”, il cui prototipo è stato realizzato davvero grazie alla straordinaria tenacia dei miei collaboratori, vogliamo lanciare un messaggio positivo al mercato, ai nostri Distributori Partner e ai nostri utenti. In Bkt, non si ferma la Ricerca e lo Sviluppo di nuovi prodotti che fanno evolvere l’azienda stessa ma anche l’intero settore. Bkt, grazie ad entusiasmo e competenza, trova sempre nuovi modi per crescere anche nelle situazioni più complesse. Crescere in tutti i sensi, dal momento che questa è la misura più grande mai realizzata da Bkt».

Dilip Vaidya | President and Director of Technology Bkt

Dilip Vaidya | President and Director of Technology Bkt.

«In questo momento dobbiamo fare appello a tutte le nostre forze, energie e a tutta la nostra creatività. Da qui nascono le iniziative e anche i prodotti Bkt. È un momento molto importante, nasce un prodotto Giant che ora verrà sottoposto ai test più rigorosi fino a primavera 2021, fintanto che non saremo certi di avere ottenuto la massima qualità e affidabilità, come sempre.
Soltanto quando avremo la certezza assoluta di poter offrire ai nostri utenti il miglior Earthmax SR 468 possibile, lanceremo ufficialmente il nuovo Giant da 57».

Bkt Tires | Earthmax SR 468 si caratterizza per dimensioni ma anche per il design del battistrada e la mescola.

Earthmax SR 468 si aggiunge ai numerosi prodotti che compongono la famiglia Earthmax, gamma di pneumatici radiali destinati alle macchine Otr e dotata di struttura in acciaio All Steel che conferisce una maggiore resistenza alla carcassa e quindi alle aggressioni.

Caratteristiche vincenti di Earthmax SR 468 sono lo speciale design del battistrada e la sua mescola, creati per limitare il calore generato. La profondità E-4 del battistrada permette una resistenza estrema in condizioni d’uso molto impegnative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here