Produzione | Fiere

Boero torna protagonista a Klimahouse 2023 con soluzioni per esterni sempre più innovative

Boero parteciperà a Klimahouse 2023 con i sistemi di isolamento termico a cappotto Boerotherm e il sistema di isolamento termoacustico a secco con caratterizzazione antisismica Isolareflex. Le novità saranno presentate anche in tre momenti dedicati all’interno dello stand nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.

Boero, da oltre 190 anni punto di riferimento per tecnici e progettisti e leader nel recupero e decorazione di edifici storici e moderni, sarà presente a Klimahouse 2023 dove presenterà i sistemi di isolamento termico a cappotto Boerotherm e il sistema di isolamento termoacustico a secco con caratterizzazione antisismica Isolareflex.

Applicazione in facciata del sistema di isolamento termico a cappotto Boerotherm.
Applicazione in facciata del sistema di isolamento termico a cappotto Boerotherm.

Boero, in questo importante appuntamento che avrà luogo a Fiera Bolzano dall’8 all’11 marzo 2023, sarà presente presso lo stand A05/18 settore AB all’interno dell’Area ANIT in quanto partner tecnico dell’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico che promuove lo sviluppo della corretta informazione scientifica in questo ambito.

Isolareflex | Il sistema d’isolamento termico interamente a secco di cui Boero è distributore esclusivo in Italia e in Europa.
Applicazione Isolareflex | Il sistema d’isolamento termico interamente a secco di cui Boero è distributore esclusivo in Italia e in Europa.

I sistemi di isolamento termico a cappotto Boerotherm sono efficaci nel contenere, bilanciare e ottimizzare la dispersione del calore dagli edifici e rappresentano una soluzione efficace alle sempre più sentite necessità di risparmio energetico, efficienza termica e comfort abitativo del costruito.

Boero parlerà, inoltre, di Isolareflex, il sistema d’isolamento termico interamente a secco di cui Boero è distributore esclusivo in Italia e in Europa. Una soluzione con caratterizzazione antisismica per l’efficientamento energetico, in grado di garantire importanti vantaggi sia nella velocità e flessibilità della posa in opera, sia in termini tecnici e prestazionali.

Applicazione Isolareflex | Il sistema d’isolamento termico interamente a secco di cui Boero è distributore esclusivo in Italia e in Europa.
Applicazione Isolareflex | Il sistema d’isolamento termico interamente a secco di cui Boero è distributore esclusivo in Italia e in Europa.

Brevettato in Italia e in Europa e sottoposto a severi test, il sistema ha ottenuto la certificazione ETA, la marcatura CE, è rispondente ai criteri ambientali minimi CAM e conforme ai Requisiti di sicurezza antincendio.

In occasione della fiera Klimahouse 2023, in particolare, saranno presentate alcune importanti novità del sistema Isolareflex

Applicazione sui cappotti esistenti: il sistema Isolareflex può essere applicato per la riqualificazione energetica e la manutenzione di sistemi a cappotto esistenti, consentendo un rinnovo estetico dell’edificio, senza dover affrontare gli oneri di rimozione, trasporto e smaltimento del cappotto preesistente;

Elevata resistenza a carichi distribuiti: il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio (Benevento) ha esaminato le prestazioni statiche del sistema Isolareflex per definire il massimo carico uniformemente distribuito sopportabile dal sistema, prima che si inneschino fenomeni di crisi dovuti alla resistenza dei profili;

Facciata ventilata: questa soluzione viene applicata per la riqualificazione di edifici esistenti e per edifici di nuova costruzione, garantendo alte prestazioni energetiche e una grande flessibilità tecnologica e architettonica;

Resistenza agli urti accidentali o meterologici: il sistema, sottoposto a severi test presso il laboratorio dell’ITC del CNR, è risultato estremamente resistente agli urti, alle vibrazioni e agli agenti atmosferici secondo la prova di impatto del corpo molle e del corpo duro secondo l’EAD di riferimento n°0901 19-00-0404. Il sistema sottoposto ad entrambe le prove non ha subito nessuna deformazione o fessurazione.

Eventi allo stand

I sistemi e le novità saranno presentati anche in tre momenti dedicati all’interno dello stand. Mercoledì 8 e giovedì 9 marzo alle ore 12,00 si terranno due incontri-aperitivo dal titolo “Aperitivo con Boero” per approfondire di persona le caratteristiche dei sistemi.

Venerdì 10 marzo alle ore 14,15, invece, avrà luogo il webinar “Boero e le soluzioni certificate per l’isolamento termico per l’efficientamento energetico degli edifici” in collaborazione con il portale dell’edilizia online Infobuild. È possibile iscriversi al webinar attraverso il link https://www.boero.it/boero-distibutore-esclusivo-isolareflex-a-klimahouse-2023/

La partecipazione di Boero a questo importante appuntamento conferma nuovamente l’eccellenza in ricerca, studio e sviluppo di soluzioni sempre più innovative e a ridotto impatto ambientale e la costante capacità dell’azienda di sapersi innovare attraverso tecnologie all’avanguardia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here