#bonusedilizia | Ance Napoli

Brancaccio, Ance Napoli: Poste italiane fa passo avanti e uno indietro sui bonus fiscali

Brancaccio: "le Poste Italiane fanno un passo avanti, nel riaprire la negoziazione dei bonus e uno indietro, azzerando la possibilità di negoziare il credito fiscale. E ciò è tanto più incomprensibile perché si tratta di un soggetto direttamente controllato dallo Stato che, da un lato sostiene gli interventi di riqualificazione edilizia, dall’altro ne ostacola l’operatività, nonostante gli onerosi provvedimenti antifrode".
Federica Brancaccio | Presidente Ance Napoli.

Dal 7 marzo Poste Italiane ha ripreso ad “acquistare” i bonus fiscali per l’edilizia ma con regole che inibiscono la possibilità di accesso a imprese e professionisti, riservandola ai soli fruitori diretti che hanno pagato l’intervento.

Così Federica Brancaccio, presidente di Ance Napoli, commenta la scelta di Poste Italiane in questa seconda fase della negoziazione dei crediti fiscali, dopo l’emersione di “abusi e frodi da perseguire con fermezza” chiarisce.

Insomma – continua Brancaccio – le Poste Italiane fanno un passo avanti, nel riaprire la negoziazione dei bonus e uno indietro, azzerando la possibilità di negoziare il credito fiscale. E ciò è tanto più incomprensibile perché si tratta di un soggetto direttamente controllato dallo Stato che, da un lato sostiene gli interventi di riqualificazione edilizia, dall’altro ne ostacola l’operatività, nonostante gli onerosi provvedimenti antifrode.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here