Produzione | BTicino

Antifurto e sistemi di sicurezza sempre connessi

Bticino ha reso disponibile un sistema di antifurto sempre connesso che si può gestire e controllare anche via app. Per un controllo totale della casa è possibile integrare l’antifurto al sistema domotico MyHome_Up.

BTicino ha reso disponibile un nuovo sistema di antifurto con prestazioni professionali e soluzioni flessibili che garantisce la protezione della casa e della famiglia, e che si può collegare all’impianto connesso, per una casa sempre più smart.

Con BTicino si ha così accesso a un sistema di sicurezza semplice e flessibile grazie al nuovo antifurto filare, estendibile anche via radio, che si adatta a tutte le soluzioni abitative. Il cuore del sistema è costituito da una centrale a cui è possibile collegare fino a 128 dispositivi per la massima sicurezza della propria casa, quali sensori volumetrici, sensori di movimento e contatti magnetici radio.

Inoltre, rilevatori da esterno installati su porte e finestre ne segnalano l’apertura in caso d’intrusione, mentre rilevatori volumetrici da interno generano una barriera di protezione in grado di coprire un’area interna con estensione di 12 metri e un’apertura di 90 gradi.

BTicino | Rilevatore filare a doppia tecnologia.

BTicino consente di gestire e controllare anche via app le funzioni del sistema di sicurezza, come ad esempio l’inserimento e il disinserimento dell’allarme, lo stato dell’impianto o la disattivazione dei sensori: è possibile infatti utilizzare l’app BTicino Home Alarm sul proprio smartphone che permette anche di visualizzare le immagini inviate dalle telecamere presenti negli ambienti.

Per un controllo totale della casa è possibile integrare l’antifurto al sistema domotico MyHome_Up e controllarne tutte le funzioni da remoto; si potranno quindi attivare dispositivi dell’impianto MyHome_Up in funzione di eventi nell’impianto antifurto: ad esempio all’inserimento dell’antifurto quando si esce di casa è possibile impostare la temperatura a un livello di risparmio, chiudere le serrande e spegnere le luci, e viceversa, al disinserimento, sarà associato uno scenario “ingresso” per predisporre una condizione di comfort per il rientro in casa.

Oltre all’applicazione per dispositivi mobile, è possibile gestire da remoto le funzioni dell’impianto oppure essere avvisati in caso di effrazione, mediante l’impiego di messaggi vocali, e-mail e sms.

kit security di Netatmo

Una soluzione alternativa per chi non necessita di un sistema particolarmente raffinato e complesso è rappresentata dal kit security di Netatmo che comprende le telecamere Wi-Fi, i sensori di apertura e la sirena interna. Un’ottima soluzione che diventa ancora piĂą potente grazie all’integrazione con il videocitofono Classe 300 Eos che è gestito dalla medesima applicazione Home+Security.

BTicino | Sirena interna.

La combinazione dei due dispositivi permette di avere un totale controllo degli ingressi di casa e di gestire tutte le funzioni, sia videocitofoniche sia di sicurezza, dentro e fuori casa: rispondere da remoto alle chiamate videocitofoniche, attivare la serratura per aprire e chiudere il cancello, visualizzare le immagini delle telecamere intelligenti da esterno e da interno Netatmo.

Nel caso venissero rilevati movimenti o intrusioni, il dispositivo inoltrerà avvisi e notifiche e attiverà la sirena dell’allarme, creando di fatto un semplice e veloce sistema di sicurezza smart.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here