Produzione | Caterpillar

Escavatore Cat 374: più produttività con poca manutenzione

Cat 374 è l'escavatore di nuova generazione che offre un'elevata produttività e maggiore durata con meno manutenzione. Vanta una tecnologia di serie avanzata e facile da usare. Il sistema di raffreddamento dispone di una ventola a velocità variabile ideata per entrare in funzione solo quando è necessario. Bracci, avambracci e telai sono due volte più resistenti rispetto al modello precedente, il tutto per offrire ai proprietari prestazioni affidabili per tutta la vita della macchina.

Cat 374 di nuova generazione offre agli appaltatori un’elevata produzione, una durata strutturale due volte superiore e fino al 20% in meno di costi di manutenzione rispetto al modello precedente, il 374F.

Caterpillar | Escavatore 374. Elevata produttività e resistenza.

Sono disponibili tre modalità di funzionamento:

  • Power, alla massima potenza
  • Eco riduce la velocità del motore e i tempi di ciclo mantenendo la forza di strappo
  • Smart, elimina le congetture abbinando automaticamente il motore e la potenza idraulica alle condizioni di scavo, riducendo il consumo di combustibile e ottimizzando le prestazioni. Il regime motore si riduce automaticamente con la diminuzione della domanda idraulica, abbassando ulteriormente il consumo di combustibile.

Il sistema di raffreddamento dispone di una nuova ventola a velocità variabile progettata per entrare in funzione solo quando è necessario, riducendo il consumo di combustibile e assicurando la massima efficienza. Una funzione di inversione automatica agevola la rimozione dei detriti dalle masse radianti, migliorando ulteriormente l’efficienza.

Brian Abbott | Product manager mondiale per i grandi escavatori Cat

Brian Abbott | Product manager mondiale per i grandi escavatori Cat.

«La chiave per la produzione è il nostro nuovo circuito di rotazione idrostatica dedicato. Il circuito consente la rigenerazione dell’energia del freno di rotazione e la gestione indipendente del flusso dell’olio nei cilindri. Per i proprietari e gli operatori, si traduce in una maggiore efficienza operativa e prestazioni più fluide e prevedibili quando si lavora con l’escavatore in multitasking. Un’ulteriore chiave per la produzione è la tecnologia semplice e di facile utilizzo. La mettiamo a disposizione come attrezzatura standard. Di fatto, il 374 vanta l’offerta più completa del settore per tecnologia installata in fabbrica nella sua classe di dimensioni, il tutto per portare l’efficienza operativa di un proprietario a un livello molto più altoGli appaltatori richiedono una produzione elevata e una lunga durata. Sono certo che l’escavatore 374 di nuova generazione sia la scelta migliore nella sua classe di dimensioni per entrambe le necessità».

Tecnologia per la sicurezza

Cat Payload aiuta gli operatori ad aumentare l’efficienza di carico con pesatura in movimento. Le stime del payload in tempo reale possono essere calcolate senza rotazione in modo da non sovraccaricare o sottocaricare i dumper. La porta USP del monitor consente agli operatori di scaricare i risultati da un singolo turno fino a 30 giorni di lavoro senza la necessità di una connessione Internet o di un abbonamento VisionLink.

Cat Grade con 2d offre agli operatori una guida visiva per eseguire il livellamento tramite il monitor touchscreen standard in modo che possano effettuare tagli più precisi. Il sistema è predisposto per l’aggiornamento a Cat Grade con Advanced 2D o a Cat Grade con 3d per una maggiore precisione. Advanced 2d include un monitor touchscreen aggiuntivo per consentire la progettazione sul campo. Il 3d aggiunge il posizionamento Gps e Glonass per una precisione millimetrica. La tecnologia di comunicazione incorporata del 374 rende più facile che mai connettersi a servizi 3D come Trimble Connected Community o Virtual Reference Station.

Lift Assist è una nuova funzione di sicurezza che aiuta a prevenire il ribaltamento dell’escavatore. Lift Assist calcola rapidamente il peso del carico effettivo da sollevare e lo confronta con la capacità nominale dell’escavatore. Avvisi visivi e acustici mostrano e comunicano all’operatore se l’escavatore si trova entro un raggio di lavoro sicuro.

Che sia dotato di benna o martello, E-Fence 2d standard impedisce all’escavatore di uscire fuori dai punti definiti dall’operatore. Ciò aiuta a proteggere la macchina e altri oggetti da danni e riduce il rischio di multe legate alla suddivisione in zone o danni alle utenze sotterranee e fuori terra. Contribuisce inoltre a prevenire l’affaticamento dell’operatore riducendo l’oscillazione e lo scavo.

L’arresto automatico del martello previene l’usura non necessaria dell’attrezzatura e della macchina. Dopo 15 secondi di funzionamento continuo, sul monitor viene visualizzato un messaggio di avviso; il martello si fermerà automaticamente dopo 30 secondi di funzionamento continuo.

Cat Product Link semplifica la gestione della macchina, fornendo un flusso costante di informazioni wireless disponibili attraverso l’interfaccia VisionLink online, che consente ai responsabili delle macchine in ufficio di valutare rapidamente le informazioni operative critiche.

Il riconoscimento dell’attrezzatura a richiesta consente di risparmiare tempo ed energia nella sostituzione degli accessori. Una semplice oscillazione di uno strumento collegato conferma la sua identità e regola automaticamente l’impianto idraulico ai parametri che l’operatore ha impostato per quello specifico strumento.

Il localizzatore di attrezzature Cat PL161 è un dispositivo Bluetooth a richiesta che semplifica e accelera l’individuazione delle attrezzature e altri ingranaggi. Il lettore Bluetooth integrato sull’escavatore o l’app Cat sullo smartphone localizzano automaticamente il dispositivo fino a una distanza di 91 metri.

Resistenza e durata

Caterpillar | Escavatore 374. Tecnologia avanzata al servizio della sicurezza.

Bracci, avambracci e telai sono due volte più resistenti rispetto al modello precedente, il tutto per offrire ai proprietari prestazioni affidabili per tutta la vita della macchina. I bracci hanno aumentato lo spessore della piastra superiore e inferiore; gli avambracci hanno uno spessore maggiore della piastra laterale, inferiore e della staffa; i telai hanno uno spessore maggiore del telaio di base e della piastra di montaggio del contrappeso.

Ulteriori rinforzi sono incorporati nel corpo della macchina, nell’articolazione del cingolo, nei rulli dei cingoli, nei cilindri del braccio, dell’avambraccio e della benna per garantire prestazioni a lungo termine e senza intoppi.

Riduzione del Tco

Gli intervalli di manutenzione sincronizzati e più lunghi contribuiscono alla riduzione dei costi a lungo termine del 374. Il nuovo filtro dell’aria Cat con prefiltro e filtri primari e secondari integrati raddoppia la capacità di ritenuta della polvere rispetto al design precedente.

Il nuovo filtro di ritorno idraulico Cat ha una vita utile di 3.000 ore, un aumento del 50% rispetto ai filtri precedenti. I filtri dell’impianto di alimentazione sono sincronizzati per la manutenzione al raggiungimento di 1.000 ore, un aumento del 100% rispetto ai filtri precedenti.

Gli scarichi dei sedimenti e dell’acqua dell’impianto di alimentazione e il controllo del livello dell’olio dell’impianto idraulico sono posizionati più vicini a terra, per una manutenzione ordinaria più veloce, più facile e più sicura.

Caterpillar | Escavatore 374. Ridotti consumi e Tco.

Cabina per l’operatore

Il 374 offre la scelta tra cabina Deluxe e Premium. Le funzioni progettate per migliorare le prestazioni come l’avvio a pressione senza chiave, un monitor touchscreen grande con chiavi jog dial vengono fornite di serie.

Altre dotazioni della cabina

  • Console inclinabile che agevola l’ingresso e l’uscita dalla cabina.
  • Supporti in cabina viscosi avanzati che riducono le vibrazioni del 50% rispetto ai modelli precedenti.
  • Radio integrata Bluetooth con porte USB per collegare e caricare i telefoni.
  • Climatizzazione automatica che mantiene le impostazioni di temperatura indipendentemente dalle temperature ambiente.
  • Pulsanti joystick programmabili che consentono di impostare le configurazioni di comando e le velocità di risposta idraulica per poter personalizzare l’impiego della macchina alle preferenze individuali.
  • I grandi finestrini anteriori, posteriori e laterali, lo specchietto retrovisore standard e le telecamere sul lato destro migliorano la visibilità.
  • Un pacchetto visibilità a 360 gradi a richiesta combina immagini di più telecamere per migliorare la visuale dell’operatore in tutte le direzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here