Produzione | Cedit

La collezione ceramica Rilievi vince i Good Design Awards

La collezione Rilievi di Cedit è stata premiata nella categoria «floor and wall covering» alla 68esima edizione dei Good Design Awards. La collezione è stata disegnata dai designers Zaven (Enrica Cavarzan & Marco Zavagno) e rompe i tradizionali schemi della ceramica: elementi tridimensionali con geometrie e colori differenti decorano le grandi lastre Cedit trasformando le pareti e gli spazi in vere e proprie composizioni scenografiche.

La collezione Rilievi di Cedit – Gruppo Florim – ha vinto la 68esima edizione dei Good Design Awards, premio internazionale assegnato annualmente dal Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design, in collaborazione con l’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.

Cedit | Collezione Rilievi.
Cedit | Collezione Rilievi.

Selezionata tra 500 aziende per il suo impatto estetico, la serie disegnata da Zaven (Enrica Cavarzan & Marco Zavagno) è stata premiata nella categoria «floor and wall covering».

Con Rilievi i designer Enrica Cavarzan & Marco Zavagno conquistano ancora una volta la scena internazionale. Dallo scorso aprile la serie ha infatti ricevuto l’Archiproducts Design Awards 2018, il Nycxdesign Award e recentemente ha ottenuto la nomination del premio Edida – Elle Deco International Design Awards.

La collezione rompe i tradizionali schemi della ceramica: elementi tridimensionali con geometrie e colori differenti decorano le grandi lastre Cedit trasformando le pareti e gli spazi in vere e proprie composizioni scenografiche.

Rilievi riflette il percorso di ricerca nell’ambito della trasformazione del segno bidimensionale in volume che i due designer portano avanti da tempo. Questa serie gioca sulla ripetizione modulare di un elemento tridimensionale in configurazioni sempre variabili. Un vero e proprio progetto-scultura che coniuga l’eccellenza della manifattura artigianale con quella industriale della produzione in serie.

Cedit ha già vinto nella scorsa edizione dei Good Design Awards con la collezione Cedit –Storie disegnata dallo Studio Zanellato/Bortotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here