Rivestimenti | Piastrelle

Ceramica che reinterpreta il cotto

Terre Nuove è la collezione in gres porcellanato di Ceramica Sant’Agostino proposta in una gamma colore dal gusto contemporaneo e pensata per realizzazioni d’arredo a pavimento e rivestimento, in grado di generare una nuova moderna visione estetica del cotto classico.

Ceramica Sant’Agostino >> traduce le evoluzioni estetiche e adotta le innovazioni tecnologiche con una maestria «Art-igianale», frutto di uno stile radicato in oltre cinquant’anni di storia nel «fare ceramica». Storia che si radica nelle nuove collezioni per essere testimoni concrete dello spirito artistico e che è l’essenza del marchio Ceramica Sant’Agostino.

TERRE NUOVE SAND KITCHEN 600

+Art vuole simboleggiare il filo conduttore di un lungo processo di ricerca che, partendo da un’idea, si sviluppa approdando alla manifattura del materiale; quest’ultimo è il protagonista di un percorso creativo in cui la materia viene definita secondo i canoni dell’arte ceramica, affermandosi come sintesi di tecnica e passione.

La collezione Terre Nuove rappresenta l’interpretazione di una materia simbolo della tradizione estetica e dell’eleganza italiana: il cotto. Ceramica Sant’Agostino lo fa rivivere in chiave urbana postmoderna «sporcandolo», «bruciandolo», «invecchiandolo», fino ad arrivare a superare la sua natura primordiale. La materia ceramica acquisisce così un’inedita profondità. La nobiltà del cotto si incrocia con la naturalezza della terra cruda, incontra la molteplicità delle sfumature e dei movimenti grafici generati grazie all’adozione della Digital Technology abbinata alla competenza e alla maestria artigianale dei tecnici dell’azienda, per affermarsi come un unicum fra i materiali ceramici. Terre Nuove è la collezione in gres porcellanato proposta in una gamma colore dal gusto contemporaneo e pensata per realizzazioni d’arredo a pavimento e rivestimento, in grado di generare una nuova moderna visione estetica del cotto classico attraverso pose dagli effetti visivi praticamente illimitati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here