Eventi | Parigi

Al Jec World di Parigi tutto sui materiali compositi

Jec World è il salone internazionale dedicato ai compositi che si terrà a Parigi dal 3 al 5 marzo presso il Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte. L'evento s'inserisce in una dinamica di condivisione e di trasmissione dei know how tra gli attori mondiali della filiera dei compositi.

Jec World è l’evento internazionale dei materiali compositi e si svolgerà a Parigi dal 3 al 5 marzo 2020 presso il Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte.

Jec World | Parigi 3-5 marzo 2020.

Jec World ha l’obiettivo prioritario di mettere sotto i riflettori i progetti più innovativi degli attori della filiera dei compositi. Più di 600 lanci di nuovi prodotti sono attesi nel corso dei tre giorni del salone e saranno organizzati 6000 business meeting. Ecco alcuni dei temi che saranno approfonditi:

  • Eco-design, sostenibilità e riciclo. Dove sono i compositi?
  • Cemento e compositi: il mix perfetto
  • Biomimicry – Quando la natura ci presenta soluzioni più efficaci
  • Carbonio: quali materiali e processi per il futuro?
  • Intelligenza artificiale – dalla progettazione alla produzione 4.0
  • Le fibre e i materiali nano-rinforzati nella manifattura additiva.

Osservatorio Compositi

Per il secondo anno consecutivo, Jec World presenterà i principali risultati dell’Osservatorio dei Compositi 2019-2023, The Jec Observer. Infine, i Country on Stage metteranno sugli scudi tre paesi dotati di un forte ecosistema nell’ambito dei compositi, e in particolar modo i Paesi Bassi, che hanno già confermato la loro partecipazione. Sotto forma di keynote, presenteranno le proprie ambizioni industriali e i loro punti di forza davanti a una platea internazionale e qualificata.

I Premi

Jec World | Fiera dei compositi.

I Jec Innovation Awards premieranno i progetti più innovativi a livello mondiale. Dalla loro creazione hanno partecipato più di 1800 società e premiato 177 progetti.

La Startup Booster premierà le innovazioni che hanno il maggior impatto sull’industria dei compositi e permetterà ai decision maker di scoprire le innovazioni di spicco del settore. I finalisti si riuniranno all’interno dello Startup Hub che accoglie l’insieme delle start-up presenti a Jec World.

Il Composites Challenge premierà i dottorandi di ricerca.

Gli Innovation Planets metteranno in risalto le ultime tendenze dell’industria dei compositi attraverso quattro spazi dedicati ai diversi settori di applicazione (Mobility, Aero & Space, Building & Industry e Sports & LifeStyle).

I nuovi hub 3D Printing e Bio-based solutions riuniranno il meglio dei due universi grazie alle società presenti.

Infine, saranno presentati al pubblico i 50 anni d’utilizzo dei compositi in 15 settori d’applicazione, per conoscere meglio il campo delle possibilità offerte da questi materiali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here