Produzione | GenieLift

Tutti i vantaggi del servizio Full Service di Genie Gss

Il servizio di manutenzione programmata Genie Gss assicura costi prevedibili e un’elevato tasso di utilizzo nel noleggio. Per questo l’azienda di noleggio tedesca Besl ha scelto un contratto quinquennale Full Service Genie. L’obiettivo è trarne vantaggi in termini di costi e di produttività, senza escludere l’attenzione al core business dell'azienda.

Besl gmbh è un’azienda di noleggio tedesca a conduzione familiare che opera da sedi a Stammham vicino a Ingolstadt, ed a Garching vicino a Monaco di Baviera.

Genie Z60 Fe.

Dopo l’aggiunta alla flotta di diverse nuove piattaforme aeree a forbice Genie GS-69 DC, piattaforme a braccio articolato elettriche Genie Z-33/18 e ibride Genie Z-60 FE, l’azienda ha scelto di affidare la manutenzione, l’ispezione e la riparazione delle sue nuove macchine alle mani degli esperti Genie.

La decisione ha portato Besl a scegliere un contratto quinquennale di manutenzione programmata «Full Service» Genie Service Solutions (Gss), entrato in vigore all’inizio di luglio di quest’anno.

Oltre al fattore del costo, Besl ha optato per un contratto di manutenzione programmata Gss a causa della rapida evoluzione della tecnologia utilizzata per i macchinari per il sollevamento di ultima generazione.

Contratto di manutenzione

Nell’ambito del contratto di manutenzione programmata Gss, per i prossimi cinque anni, il team tecnico Genie fornirà a Besl un servizio di manutenzione per tutti i modelli inclusi nel contratto.

Genie programmerà proattivamente interventi d’ispezione tecnica ed effettuerà le riparazioni necessarie per assicurare che le macchine operino in modo efficiente. Questo sistema minimizzerà i tempi di fermo delle macchine, facendo sì che le macchine coperte dal contratto Gss siano pronte al noleggio più in fretta.

Gss, contratto di manutenzione quinquennale. 

Hueseyin Sari | Responsabile Assistenza Tecnica Germania, Austria e Svizzera

«Il team di Besl potrà appoggiarsi all’esperienza della squadra Genie, permettendo loro di avere più tempo per gestire l’azienda e il rapporto con i loro clienti. Siamo entusiasti di questa occasione per dimostrare l’efficacia dell’outsourcing a Genie in materia di assistenza tecnica».

Natalie Bayerlein | Direttore Commerciale Besl

«Con l’opzione di manutenzione programmata Gss ‘Full-Service’, i costi di assistenza per ogni macchina coperta dal contratto sono prevedibili per un periodo di cinque anni. Questa è la prima volta che prendiamo un contratto di assistenza, quindi non abbiamo ancora alcuna esperienza, ma, in base ai nostri calcoli, trarremo vantaggio da costi di manutenzione e riparazione inferioriLa manutenzione delle piattaforme di lavoro mobili elevabili stanno diventando sempre più specializzata. Per le società di noleggio, questo implica la necessità costante di adattarsi alle nuove tecnologie. Per questo motivo abbiamo scelto di affidare la manutenzione e le riparazioni agli specialisti Genie, con i quali nella nostra regione abbiamo una lunga esperienza di collaborazione. Grazie al loro supporto, il nostro contratto Gss “Full Service” garantirà che queste macchine Genie siano mantenute in condizioni ottimali. Allo stesso tempo, beneficeremo anche della tranquillità di sapere che queste macchine saranno sottoposte a un’adeguata manutenzione per mantenerle produttive. Ci aspettiamo una maggiore disponibilità delle macchine, più giorni di noleggio per macchina e tempi di fermo macchina ridotti. Questi fattori sono un must-have assoluto nel mondo di oggi, dove la domanda è molto alta e la carenza di personale tecnico qualificato può essere un problema. Eravamo attivamente alla ricerca di una soluzione che consentisse ai nostri dipendenti di concentrarsi sul nostro core business quotidiano. Ad esempio, quando una macchina ritorna dal noleggio, abbiamo definito procedure e processi di qualità in cui il tempo è un fattore chiave. In passato, le macchine dovevano spesso aspettare in officina per i test e le eventuali riparazioni, perché i nostri tecnici non avevano il tempo di gestirle. Con la manutenzione programmata Gss, ora possiamo concentrarci sulla qualità del servizio clienti che forniamo agli utenti finali e ai partner commerciali. Nel complesso, contiamo che questa soluzione di manutenzione programmata Gss ci dia un vantaggio competitivo, ovviamente profittevole per la nostra azienda. Se funziona bene come ci aspettiamo, la prossima volta che compreremo macchine Genie, ripeteremo l’esperienza».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here