Fondi e provvedimenti | Scadenze

Contributi per il sisma in Abruzzo e la gestione dei boschi

Le migliori pratiche per la sostenibilità d’impresa premiate dalla Fondazione Sodalitas. A Trapani il 28-29 maggio il seminario formativo sui fondi a gestione diretta 2014-2020.

È in scadenza il 29 maggio il termine per partecipare al bando della Fondazione Sodalitas per la sostenibilità. Giunto alla 13° edizione, è aperto a istituzioni pubbliche e istituti scolastici: lo scopo del concorso è quello di premiare le migliori pratiche di sostenibilità d’impresa sul territorio italiano.Sisma L'Aquila

Sisma in Abruzzo. Il Ministero dell’Interno ha pubblicato il decreto ministeriale 12/05/2015 riguardante i contributi straordinari per gli anni 2014-2015 sulla base dei maggiori costi sostenuti o delle minori entrate conseguite derivanti dalla situazione d’emergenza venutasi a creare a causa del sisma che ha colpito la provincia de L’Aquila e altri comuni sul territorio regionale.
I comuni interessati dovranno inviare le certificazioni utili per le compensazioni entro il 30 giugno.

Fondi diretti. Giovedì e venerdì si terrà a Trapani il seminario di formazione dedicato agli aspetti del ciclo finanziario 2014-2020 dei fondi a gestione diretta, organizzato dal Dipartimento delle politiche europee.
Per informazioni e iscrizioni clicca qui >>.

Gestione dei boschi. Il Friuli Venezia Giulia ha pubblicato il regolamento recante criteri e modalità per l’assegnazione dei premi annuali ai proprietari pubblici o privati di boschi situati sul territorio regionale, secondo quanto stabilito dalla legge regionale 9/2007 (art. 11).
Per l’anno in corso le domande devono essere presentate entro l’8 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here