Regione Puglia | Bando

Contributi per l’impiantistica sportiva in Puglia

Dalla Regione Puglia contributi per l'impiantistica sportiva secondo il programma operativo 2019. A disposizione 8 milioni di euro.

La Regione Puglia stanzia contributi ai Comuni per opere di impiantistica sportiva: a prevederlo è il programma operativo 2019 per lo sport riguardante anche interventi di impiantistica sportiva.

A inoltrare domanda di contributo sono i soggetti beneficiari che risultano iscritti nella sezione contributi economici del portale www.pugliasportiva.it. L’avviso pubblico presenta una dote di 8 milioni di euro provenienti dall’azione 9.14 del Por 2014-2020.

Gli enti locali possono finanziare la realizzazione ex novo di aree sportive attrezzate e impianti sportivi e possono investire sulla riqualificazione di impianti o aree esistenti attraverso il recupero funzionale, l’adeguamento delle norme igienico-sanitarie e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Ciascun comune può ottenere un contributo massimo complessivo di 100mila euro e presentare un massimo di due proposte progettuali.

Non saranno finanziati interventi riguardanti il patrimonio sportivo e impiantistico afferenti gli istituti scolastici. I soggetti interessati potranno presentare domanda fino al 15 ottobre attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo impiantisticasportpuglia@pec.rupar.puglia.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here