Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto | Board

Alessandro Siragusa resta in carica al Marketing Affairs EAE

In occasione del General Meeting di EAE, Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto, è stata confermata la carica di Alessandro Siragusa come membro del board per i Marketing Affairs. Durante il general meeting EAE sono intervenuti Diego Marcucci e Federico Tedeschi di Cortexa che hanno esposto gli obiettivi chiave per il 2021 del mercato italiano del sistema a cappotto.
Alessandro Siragusa | Membro del board di EAE per i Marketing Affairs.

Si rafforza la presenza di Cortexa all’interno di EAE, Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto, con la riconferma di Alessandro Siragusa come membro del board EAE per i Marketing Affairs, ruolo che ricopre dal 2016.

Faranno parte del board i colleghi:

  • Christoph M. Stolz, responsabile Budget and Public Affairs
  • Clemens Hecht, responsabile Technical Affairs
  • Zuzana Sternova, vicepresidente EAE.

Il nuovo presidente EAE, Jacek W. Kulig, già membro dell’associazione polacca di produttori di Sistemi a Cappotto, succede al presidente uscente Ruud Van Eersel.

Contributo italiano

Diego Marcucci | Chairman del Marketing Committee di EAE.

Il contributo italiano è determinante per lo sviluppo delle attività dell’associazione europea. Nel corso del general meeting sono intervenuti Diego Marcucci e Federico Tedeschi di Cortexa, in qualità rispettivamente di Chairman del Marketing Committee di EAE e del Technical Committee di EAE.

Tra gli obiettivi chiave per il 2021 esposti:

  • Marcucci ha ricordato lo European Etics Forum – evento biennale di riferimento in Europa per il Sistema a Cappotto – e l’EAE Award 2021 – la premiazione dei migliori progetti europei per il Sistema a Cappotto – che si terranno a Praga il 16 settembre 2021.
  • Tedeschi ha relazionato sull’attività del Technical Committee di EAE e dei suoi gruppi di lavoro, illustrando, tra gli argomenti chiave, l’armonizzazione a livello europeo delle norme che regolamentano il Sistema di Isolamento a Cappotto e l’attenzione per i temi della sostenibilità e dell’economia circolare, ai quali l’associazione dedicherà dei contenuti specifici nel corso del 2021.

Intento strategico

Federico Tedeschi | Chairman del Technical Committee di EAE.

Confermato anche l’intento strategico di EAE di continuare a contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità nel settore delle costruzioni mediante la promozione dell’efficienza energetica del patrimonio edilizio europeo.

Ambito nel quale il Sistema a Cappotto rappresenta la soluzione in assoluto più efficace. Continua inoltre l’impegno di EAE per l’armonizzazione delle norme a livello europeo e per favorire un costante scambio di migliori pratiche tecniche, d’innovazione del Sistema e progettuali fra gli Stati Membri attraverso le associazioni nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here