Cte Lift – Green-G - Electric Vehicles | Collaborazione

Accordo Cte – Green-G-Electric Vehicles per lo sviluppo di una piattaforma autocarrata allestita su veicolo elettrico

La partnership tra Cte spa e Green-G-Electric Vehicles, annunciata a Ecomondo, prevede la fornitura esclusiva del veicolo commerciale elettrico ecarry per l’allestimento di una piattaforma aerea autocarrata su patente B, veicolo interamente elettrico a zero emissioni.

Sviluppare nuovi modelli con caratteristiche di basso impatto ambientale e di efficienza energetica fa parte dei programmi di Cte spa e, per perseguire questo obiettivo, l’azienda trentina ha individuato in Green-G – Electric Vehicles, brand di  Goriziane spa, il partner ideale.

Green-G-Electric Vehicles, infatti, condivide con Cte valori importanti come innovazione e sostenibilità, e sotto la spinta di questo binomio nasce il progetto di sviluppo di una piattaforma autocarrata allestita su veicolo totalmente elettrico.

Cte – Green-G | Veicolo ecarry e piattaforma autocarrata.

L’accordo prevede l’esclusività di fornitura da parte dell’azienda di Villesse (Go) del veicolo commerciale elettrico ecarry per l’allestimento di una piattaforma aerea autocarrata su patente B che verrà presentata nel corso delle prossime manifestazioni a cui Cte prenderà parte.

Il progetto è il proseguo di un percorso iniziato già nel 2007 con la prima piattaforma autocarrata Zed 14 E disegnata per rispondere alle esigenze di chi doveva operare in ambienti che richiedono zero emissioni e proseguito poi con l’introduzione della piattaforma B-Lift 17 E insignita dei premi Saie Innovation e Iapa Awards nel 2017.

Marco Govoni | Direttore Commerciale Cte spa

«Questo accordo è la naturale conseguenza della nostra visione green del futuro. Abbiamo scelto “ecarry” e Green-G – Electric Vehicles perché si tratta di un veicolo totalmente sviluppato e prodotto in Italia e crediamo nel valore dell’eccellenza italiana.
Non si tratterà di un singolo modello, ma di una gamma specifica dedicata a tutti gli utilizzatori che richiedono attrezzature a zero emissioni».

Cte – Green-G | Da sinistra, Giampaolo Piovan, presidente Cte spa e Pierluigi Zanin, presidente Goriziane Holding spa.

Antonio Chiello | Managing Director Green-G-Electric Vehicles

«Con i suoi 1598mm di larghezza, 5200mm di lunghezza e 1965mm di altezza, e una massa complessiva a terra di 35 quintali, ecarry è il mezzo più all’avanguardia della sua categoria, con prestazioni nettamente superiori agli standard. È un light truck studiato su misura per società di servizi, enti pubblici e vettori. Imprese che operano nelle metropoli e nelle città italiane ed eseguono attività con itinerari ripetitivi, costanti e con numerosi start&stop, come l’igiene urbana, la logistica cittadina e le consegne dell’ultimo miglio, anche nelle Ztl. Ma soprattutto ecarry è un veicolo sviluppato in ottica 4.0 e progettato pensando al benessere degli operatori, infatti la sua posizione di guida, grazie alla cabina avanzata posizionata a soli 38 centimetri da terra, è concepita per garantire la massima comodità e la migliore operatività. Questo si traduce nel minimo rischio di infortuni e malattie professionali, a salvaguardia di caviglie, ginocchia e schiena dell’operatore. Porre al centro il benessere dell’ambiente e dell’uomo, è questo il focus del progetto e della collaborazione con Cte, azienda di cui riconosciamo e apprezziamo l’operato e insieme alla quale, ne siamo certi, raggiungeremo ottimi risultati».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here