Produzione | Baxi

Arriva la nuova gamma di caldaie a gas a condensazione

Dalla tecnologia di Baxi nasce EVOlution Prime, una gamma di caldaie murali a gas a condensazione per il riscaldamento e la produzione istantanea di acqua calda sanitaria caratterizzata dall’innovativo scambiatore brevettato da Baxi.

Dalla tecnologia Baxi EVOlution Prime, una gamma di caldaie murali a gas a condensazione per il riscaldamento e la produzione istantanea di acqua calda sanitaria caratterizzata dall’innovativo scambiatore brevettato da Baxi.

Con le spire in acciaio Inox (Ø 28 mm) autopulenti ad ampi passaggi, il nuovo scambiatore garantisce un maggior rendimento termico, una sensibile riduzione delle perdite di carico e un minor rischio d’intasamento grazie alla diminuzione di depositi. La chiusura a Quarter Block facilita gli interventi di manutenzione, mentre la totale assenza di saldature lo rende ancora più affidabile.

Baxi | EVOlution Prime, la nuova caldaia a gas a condensazione.

La gamma EVOlution (conforme alle direttive Ecodesign e Labelling) si articola in tre modelli da 26 e 30 kW: il modello 26 Mago (dotato di serie del cronotermostato Baxi Mago con Wi-Fi integrato per gestire il comfort domestico direttamente da App e per accedere direttamente alla detrazione del 65%) e i modelli 26 e 30 (per i quali Baxi Mago è disponibile come accessorio).

Grazie alla tecnologia a condensazione, alla pompa ad alta efficienza e alla serie di termostati ambiente modulanti (disponibili come accessorio) la gamma garantisce consumi energetici ridotti. Alcuni pratici accorgimenti consentono la possibilità di collegare la caldaia a una canna fumaria collettiva in pressione positiva.

Baxi | EVOlution Prime.

Nel condotto a valle del ventilatore del gruppo aria-gas è presente, infatti, una valvola di non ritorno fumi integrata (clapet) che consente il collegamento alla canna fumaria utilizzata per il risanamento.

La sostituzione della vecchia caldaia con una EVOlution Prime è facilitata anche dalla grande flessibilità fornita dallo scarico fumi centrale e dallo scarico separato orientabile fornito di serie.

Per installazioni dove lo spazio è limitato (scarico fumi parte posteriore caldaia), è disponibile il nuovo accessorio curva 90° coassiale ribassata, mentre il kit di chiusura inferiore (accessorio) permette di installare la caldaia in qualsiasi contesto, riducendo l’impatto visivo e adattandosi a qualunque contesto installativo di sostituzione.

Baxi | EVOlution Prime.

Estremamente pratico e innovativo è anche il telaio distanziale che, consentendo di allontanare la caldaia dal muro di 40 mm, permette il passaggio delle tubazioni nella parte posteriore dello schienale facilitando la sostituzione della caldaia ed eliminando i lavori di muratura.

EVOlution Prime ha un nuovo gruppo di combustione in grado di combinare le performance dello scambiatore in acciaio inossidabile con i vantaggi di un bruciatore di nuova generazione e, grazie al gruppo idraulico, garantisce prestazioni elevate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here