Produzione | Derbigum

Copertura carrabile realizzata con la posa automatica del manto impermeabilizzante

Derbigum ha contribuito con i propri prodotti alla realizzazione della copertura carrabile del supermercato Conad a Frascati (Rm). L’applicazione della membrana impermeabilizzante Derbigum Gc attraverso l’uso di Easy Max, consentito il contenimento dei costi di realizzazione e il raggiungimento di un risultato di qualità.

A Frascati, in provincia di Roma, settemilacinquecento metri quadrati di copertura del supermercato Conad sono stati destinati a parcheggio. L’operazione, progettata dallo studio Gespro srl, ha richiesto l’intervento di Derbigum, società che negli anni ha accumulato una grande esperienza nell’ambito delle coperture carrabili.

La realizzazione della copertura carrabile, estremamente resistente alla circolazione, ai carichi e alle infiltrazioni, richiedeva qualità, affidabilità e tempi di esecuzione rapidi, tutti fattori di grande importanza ai quali ha potuto dare risposta il connubio tra Derbigum Gc e Easy Max, rivelatosi vincente per impermeabilizzare in modo automatico ben 4.500 mq di superficie.

Derbigum | Supermercato Conad a Frascati (Rm).

Easy Max di Derbigum è una macchina di nuova generazione per l’applicazione automatica delle membrane impermeabili. Più che maneggevole grazie alle sue dimensioni limitate, ruote sterzanti, caricamento dei rotoli semiautomatico, bastano un conducente e un aiutante per coprire fino a 600 mq al giorno.

La macchina – ideale per superfici superiori ai 1.500 mq – permette il controllo centralizzato dell’allineamento, della velocità, della pressione e della qualità del riscaldamento. Il controllo della qualità della posa è totale e, ultimo ma non meno importante, c’è anche una significativa ottimizzazione dei costi di manodopera.

Derbigum | Con Derbigum Gc e Easy Max sono stati impermeabilizzati, in modo automatico, 4.500 mq di superficie.

Per poter usare Easy Max il prodotto da applicare deve avere grande resistenza meccanica. Derbigum Gc, che sotto questo profilo si è rivelata la scelta ottimale, è una membrana impermeabilizzante ideale per tetti e coperture carrabili (oltre che per ponti e viadotti) destinati alla circolazione normale o intensa di veicoli leggeri e pesanti.

Costituita da una mescola di speciali bitumi modificati con polimeri nobili e due diverse armature, una in fibra di vetro e una in non tessuto di poliestere, è una versione più robusta e pesante del tradizionale manto biarmato impermeabile. Derbigum Gc viene posta in totale aderenza sul supporto di cemento, garantendo una perfetta tenuta alle sollecitazioni causate dalla circolazione dei veicoli e impedendo ogni migrazione d’acqua tra l’impermeabilizzazione e il supporto.

Derbigum | Dettagli di cantiere.

Nei lavori per la realizzazione del parcheggio sono stati inoltre utilizzati i giunti di dilatazione Flamline, sempre di Derbigum, per assorbire i movimenti dell’edificio senza danneggiare la copertura. I giunti sono stati incorporati direttamente nel manto impermeabile e sono stati posati manualmente con grande rapidità col metodo della vulcanizzazione. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here