Produzione | Marazzi

Rivestimento ceramico effetto cemento industriale, antibatterico e sostenibile

Il cemento industriale diventa protagonista degli spazi con Plaza, la collezione in gres porcellanato di Marazzi, per pavimenti e rivestimenti, indoor e outdoor. Grazie alla tecnologia Puro e alla finitura StepWise le superfici, realizzate con il 40% di materiale riciclato risultano antibatteriche, antiscivolo, versatili, sicure e sostenibili.

Plaza di Marazzi è la collezione in gres porcellanato effetto cemento pensata per proporre un design contemporaneo fluido e cosmopolita, indoor e outdoor, negli spazi residenziali e commerciali. Un connubio perfetto tra stile, prestazioni, innovazioni tecnologiche ed estetica contemporanea.

L’effetto cemento industriale proposto dalle lastre ceramiche, dalle grafiche morbide e stonalizzate, diventa il protagonista indiscusso degli spazi e uno strumento al servizio della progettazione. Plaza è disponibile in 4 colori a pavimento – Blanco, Beige, Grey, Multicolor – con incursioni blu, ocra e marrone che esaltano le tonalità dei materiali e degli arredi contribuendo a costruire uno gusto deciso e un’atmosfera metropolitana.

Marazzi | Plaza è disponibile in quattro colorazioni a pavimento – Blanco, Beige, Grey, Multicolor – e nei formati 60×120 cm, 60×60 cm, 30×60 cm.

La finitura strutturata permette un utilizzo sicuro anche all’esterno per la massima continuità di stile, mentre gli ampi formati (60×120 cm, 60×60 cm, 30×60 cm) permettono di giocare con le pose e le fughe.

Plaza propone un’ampia varietà anche nei rivestimenti: una versione 3d Range in rilievo e un decoro rigato dal cromatismo vivace, Wallace, nel formato 30x90cm e una versione a mosaico 30x30cm. Tutti i rivestimenti sono disponibili nelle tre varianti cromatiche Beige, Greige e White e nel formato 30×90.

Marazzi | La tecnologia Puro Antibacterial rende il materiale capace di eliminare fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi. La finitura StepWise rende la superficie antiscivolo e facile da pulire.

La collezione applica due importanti tecnologie messe a punto da Marazzi: Puro Marazzi Antibacterial, che assicura la massima igiene e protezione delle superfici, e l’avanzata finitura antiscivolo StepWise, facile da pulire, morbida al tatto, priva di ruvidità.

La funzione antibatterica di Puro è una proprietà intrinseca del materiale: la tecnologia antimicrobica a ioni d’argento è incorporata nel processo di cottura a 1200°C, che rende il materiale capace di eliminare fino al 99,9% batteri e altri microrganismi nocivi, in qualsiasi condizione di luce.

Marazzi – Il gres porcellanato Plaza è adatto a rivestire sia superfici interne sia quelle esterne.

Questa caratteristica, unita al brevetto StepWise che rende la superficie antiscivolo e facile da pulire, pur mantenendone la sensazione morbida e setosa al tatto, fanno di Plaza una collezione particolarmente versatile anche in ambienti umidi, quali palestre o spa, e sicura per locali legati ai servizi alla persona e all’healthcare.

Un ultimo fattore, non per importanza, che contraddistingue Plaza è la sostenibilità: prodotta con il 40% di materiale riciclato, la collezione risponde all’imprescindibile richiesta del mercato e del mondo della progettazione di prodotti con una minore impronta sull’ambiente. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here