Produzione | Ceramiche Keope

Interni in gres effetto marmo

I marmi di Elements Lux di Ceramiche Keope riproducono con assoluta fedeltà le trame e le sfumature tipiche del materiale naturale. Oggi la collezione si arricchisce di due nuove cromie Calacatta Verde dalla forte personalità e Calacatta Statuarietto delicata come una piuma.

Elements Lux si riconferma, anno dopo anno, la collezione effetto marmo di successo di Ceramiche Keope. Una proposta di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni, completa e articolata, che nel tempo si rinnova confermandosi estremamente attuale.

Ispirata ai sontuosi marmi classici, la linea offre molteplici soluzioni interpretative regalate dalle eleganti superfici rettificate – disponibili sia in finiture lappate sia matt – e da texture dal gusto raffinato.

I marmi di Elements Lux riproducono con assoluta fedeltà le trame e le sfumature tipiche del materiale naturale. In primo piano, su tutte le tinte, si scorge una danza di venature, ora più fitte, ora più rade, che rendono l’effetto marmo vivo e inconfondibile.

Ceramice Keope | Element Lux, Calacatta Verde.

La grande varietà di cromie della collezione si arricchisce oggi con l’aggiunta della finitura Silky per Calacatta Gold e Silver Grey e, soprattutto, con l’inserimento di due nuove tonalità di Calacatta, Verde e Statuarietto, caratterizzate da delicate ed eleganti venature su fondo chiaro. In particolare

  • il Calacatta Statuarietto si posa sulle superfici con estrema leggerezza come una piuma delicata. Lo sfondo di un bianco assoluto è screziato da venature sottili, che intrecciano sfumature grigio chiaro a pennellate più calde e dorate.
  • In Calacatta Verde, proposta dalla forte personalità, un paesaggio bianco e compatto si risveglia accarezzato da venature verdi di varie sfumature e intensità.

Dimensioni e decori

Rivelando una superficie tanto nobile quanto versatile, che sprigiona il suo fascino sia in ambienti sofisticati sia in contesti retro-chic, Elements Lux è declinata in una molteplicità di formati. La collezione è infatti disponibile sia nelle grandi lastre, 120x278cm di spessore 6 mm, sia nei formati 120×240, 120×120 cm, fino al 60×120, 60×60 e 30×60 cm, tutti in 9 mm di spessore. I decori – Mosaico e Chevron – e i pezzi speciali ampliano il ventaglio delle composizioni possibili.

Ceramice Keope | Element Lux. Calacatta Statuarietto.

In grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di contesto, pubblico e privato, Elements Lux concentra tecnica, ricerca ed emozione, elementi combinati con l’intento di dare vita a qualcosa di unico. Un suggerimento a giocare, a osare con colori, finiture e ispirazioni diverse, conservando quell’identità stilistica data dalla coerenza progettuale che unisce le singole serie del progetto Elements.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here