Ascomac | Vertici

Edoardo Rovarini, nuovo presidente Ascomac

Il presidente di Ascomac per il quadriennio 2020 – 2024 è Edoardo Rovarini. Ringraziando il Consiglio Direttivo che lo ha eletto e il presidente uscente, Rovarini ha voluto sottolineare la difficoltà del momento e la necessità di rafforzare la partecipazione di Ascomac ai tavoli inter-associativi per una ripartenza e un rilancio seri e concreti.

Edoardo Rovarini è stato eletto presidente di Ascomac Confcommercio Imprese per l’Italia per il quadriennio 2020 – 2024 durante l’ultimo Consiglio Direttivo.

Edoardo Rovarini, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano, inizia la propria carriera lavorativa nella consociata italiana della multinazionale americana Honeywell Information Systems spa, con sede a Milano, acquisendo importanti esperienze nella gestione di progetti speciali per importanti clienti industriali.

Segue un’esperienza di gestione commerciale dei clienti del comparto industria per Imit spa, al tempo azienda leader nella produzione di componentistica elettromeccanica di controllo della temperatura.

Dal 2005 è in Karl Dungs srl, filiale italiana, con sede a Bresso (Mi), di Karl Dungs GmbH & C. KG, multinazionale tedesca leader nelle tecnologie e nei sistemi di controllo dei gas, occupandosi prevalentemente delle applicazioni di cogenerazione.

Edoardo Rovarini | Neo presidente Ascomac

Edoardo Rovarini | Neo presidente Ascomac.

«Viviamo giorni di grande incertezza socio-economica e questo, inevitabilmente, porta a focalizzare la nostra attenzione da subito sui problemi contingenti e, tenuto conto anche delle grandi trasformazioni in atto, sulle strategie per il futuro. È pertanto vitale fare proprio adesso uno sforzo importante di individuazione e di conoscenza delle nuove necessità dei soci e degli operatori per costruire il punto di riferimento delle tematiche di sostenibilità energetico-ambientale in ambito Confcommercio e non solo, attraverso progetti attrattivi, innovativi, condivisi e, soprattutto concreti. Obiettivo che contempla la necessità di rafforzare la partecipazione di Ascomac ai tavoli inter-associativi per una ripartenza e un rilancio seri e concreti dell’Italia».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here