Cantiere | Tecnologia

Era ha reso disponibile la guida al Building Information Modelling per i noleggiatori

Offrendo il Bim le società di noleggio possono contribuire a migliorare la produttività di un cantiere confezionando l'offerta di macchine e attrezzature ottimale per ogni fase del processo di costruzione e mantenere la flotta in uno stato di continua efficienza operativa. Oltre a un'introduzione al Bim e a una spiegazione dei vantaggi per le società di noleggio e per i loro clienti, la guida fornisce anche casi di studio delle principali società di noleggio che dimostrano i diversi utilizzi della tecnologia.

European Rental Association (Era) ha pubblicato la sua guida per l’approccio al Building Information Modeling (Bim), che fornisce un’introduzione al Bim e spiega i vantaggi di questa tecnologia alle società di noleggio.

Il Bim sta cambiando il modo in cui lavora il settore edile, offrendo agli appaltatori un controllo molto maggiore su un progetto e consentendo loro di identificare e risolvere i problemi in fase di progettazione, piuttosto che in loco. Consente quindi alle società di noleggio di essere coinvolte per la prima volta nella fase di progettazione di una costruzione, rafforzando il rapporto tra una società di noleggio e il suo cliente.

Guida al Bim per le società di noleggio europee.

Offrendo il Bim le società di noleggio possono contribuire a migliorare la produttività di un cantiere confezionando l’offerta di macchine e attrezzature ottimale per ogni fase del processo di costruzione e mantenere la flotta in uno stato di continua efficienza operativa.

Oltre a un’introduzione al Bim e a una spiegazione dei vantaggi per le società di noleggio e per i loro clienti, la guida fornisce anche casi di studio delle principali società di noleggio che dimostrano i diversi utilizzi della tecnologia.

Michel Petitjean | Segretario generale Era

Michel Petitjean | Segretario generale Era

«Il Bim è una tecnologia trasformativa che rappresenta un’enorme opportunità per il settore del noleggio. Consente alle società di collaborare con i propri clienti a monte del processo di cantierizzazione offrendo una gamma ampliata di servizi, il che significa che possono offrire un maggiore rapporto qualità-prezzo. Questa guida mira a rendere il Bim più accessibile alle società di noleggio di tutte le dimensioni e speriamo che aiuti il ​​settore ad abbracciare la tecnologia e sfruttare i vantaggi che il Bim ha da offrire per le loro attività».

A proposito di Era

La European Rental Association è stata creata nel 2006 per rappresentare le associazioni nazionali di noleggio e le società di noleggio di attrezzature in Europa. Oggi l’adesione comprende oltre 5.000 società di noleggio, direttamente o tramite 15 associazioni di noleggiatori. Era è attiva attraverso i suoi comitati nei settori della promozione, sostenibilità, statistica e tecnica, e attraverso i suoi gruppi di lavoro, tra cui il Future Group e il Cybersecurity Working Group.Contatto con i media.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here