Volvo Construction Equipment | Escavatori cingolati

Escavatori Volvo per alleggerire il lavoro pesante

La serie E di escavatori cingolati riduce il consumo di carburante e i tempi di ciclo grazie al motore Tier 4 Final/Stage IV con maggiore potenza. L’accesso alla macchina è facilitato e la struttura Rops rinforza la protezione dell’operatore. Le macchine per resistere a fenomeni di ruggine hanno cablaggi e connettori resistenti all'acqua, cerniere heavy duty per gli sportelli e protezioni imbullonate per le luci sul telaio.

Gli escavatori cingolati della «Serie E» di Volvo Construction Equipment >> sono concepiti per esaltare le prestazioni passando agevolmente e velocemente da una funzione all’altra e sono compatibili con numerose attrezzature originali Volvo. Gli escavatori EC160E (come anche l’EC180E) sono dotati di numerose nuove funzioni a garanzia di una migliore efficienza. E’ stata sviluppata una macchina che fornisce grande disponibilità operativa pur riducendo il consumo di carburante e i tempi di ciclo, il tutto offrendo ottime prestazioni. Si è ottenuto questo risultato perfomante in seguito a ricerche mirate e studiando con attenzione ciascun compito e ciascun componente.

volvo
Escavatore EC160E

Caratteristiche del motore. I nuovi escavatori cingolati della Serie E sono dotati di un motore Tier 4 Final/Stage IV con design robusto, sinonimo di efficienza nei consumi e prestazionalità anche nelle applicazioni più impegnative. La maggiore potenza del motore garantisce un funzionamento e una traslazione che rispondono immediatamente ai comandi migliorando la produttività. Per ridurre i tempi di ciclo, la funzione del braccio flottante consente di risparmiare la potenza della pompa usata per abbassare il braccio, oppure di utilizzarla per altre funzioni. L’EC160E e l’EC180E migliorano l’efficienza delle operazioni riducendo il tempo in cui la macchina rimane in folle. Il motore si spegne automaticamente quando la macchina rimane inattiva per un periodo di tempo predefinito.

Impianto idraulico: progettato per ottimizzare la sinergia con il motore, ridurre la perdita di potenza e migliorare la controllabilità e il tempo di risposta.
Impianto idraulico: progettato per ottimizzare la sinergia con il motore, ridurre la perdita di potenza e migliorare la controllabilità e il tempo di risposta.

Sicurezza e comfort per l’operatore. La struttura Rops rinforzata offre la massima protezione per l’operatore, e il sottocarro robusto è stato costruito per resistere a tutti gli elementi e terreni. Un telaio inferiore a X c consente una distribuzione omogenea del peso in qualsiasi momento. Il design robusto del braccio e dell’avambraccio comprende le piastre interne posizionate per supportare i punti di pressione in diverse applicazioni, disperdendo le sollecitazioni dalle aree a pressione elevata per assicurare la massima produttività durante le applicazioni più impegnative. Tutte le interfacce della macchina, compresi i joystick, le tastiere e gli ampi monitor Lcd, hanno un design ergonomico che agevola l’uso e ottimizza l’efficienza. Il numero di interruttori è stato ridotto e il comando del climatizzatore è stato integrato nella tastiera per agevolare le regolazioni.

Al joystick è stato aggiunto un tasto di scelta rapida che consente all'operatore di selezionare funzioni come tergicristalli, telecamere, auto-mute o massima potenza durante il funzionamento, per ridurre al minimo le interruzioni.
Al joystick è stato aggiunto un tasto di scelta rapida che consente all’operatore di selezionare funzioni come tergicristalli, telecamere, auto-mute o massima potenza durante il funzionamento, per ridurre al minimo le interruzioni.

Longevità del mezzo. Le macchine sono caratterizzate da sigillatura al silicone per evitare fenomeni di ruggine e da cablaggi e collegamenti resistenti all’acqua, nonché da cerniere heavy duty per gli sportelli e protezioni imbullonate per le luci sul telaio.
Supporto per le attrezzature. Concepito non solo per essere compatibile con numerose attrezzature ma anche per esaltarne le prestazioni passando agevolmente e velocemente da una funzione all’altra per soddisfare qualsiasi esigenza.

Sbraccio di scavo max.8980 mm (29'6")
Sbraccio di scavo max. 8980 mm (29’6″)

Assistenza senza problemi. La serie E vanta un nuovo accesso comodo e sicuro, con corrimano, per controllare il serbatoio idraulico, il serbatoio del carburante e il liquido per emissioni diesel Def/AdBlue, oltre all’ingresso laterale di facile accesso, attraverso un grande portello. Il comodo accesso al serbatoio idraulico e del carburante, nonché i filtri raggruppati e accessibili da terra, rendono la manutenzione più semplice e rapida. Le piastre antiscivolo sono posizionate in maniera ottimale e offrono un’aderenza eccellente e lunga durata. L’accesso per le pulizie diventa più facile e sicuro. Il radiatore, l’intercooler e lo scambiatore di calore vengono facilmente raggiunti da terra, basta aprire lo sportello laterale. Gli avvisi di assistenza in tempo reale vengono visualizzati sul monitor a colori per velocizzare la diagnostica.

Per la scheda tecnica clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here