Produzione | Wacker Neuson

Wacker Neuson: il gruppo cresce e Felix Bietenbeck entra nel comitato esecutivo

Wacker Neuson affronta la ripresa e la crescita avuta negli ultimi anni aggiungendo un membro al suo comitato esecutivo. Da ottobre è infatti operativo il nuovo Chief operations officer. Felix Bietenbeck, 55 anni, lavorerà a fianco di Martin Lehner, Ceo, Alexander Greschner, Cso e Wilfried Trepels Cfo.

Wacker Neuson ha ampliato il consiglio direttivo in risposta alla forte crescita del Gruppo negli ultimi anni e ha nominato Felix Bietenbeck come nuovo membro del Comitato esecutivo.

Felix Bietenbeck | Coo Wacker Neuson.

Bietenbeck, 55 anni, ha assunto la nuova posizione di Chief Operations Officer (Coo) a far data 1 ottobre 2020. Si unisce a Wacker Neuson dopo una carriera internazionale di successo con il Gruppo Continental.

Nel suo ruolo più recente, è stato vicepresidente esecutivo responsabile di Vehicle Dynamics, un’unità aziendale con circa 10.000 dipendenti e più di venti sedi di produzione e sviluppo.

Prima di questo, ha ricoperto vari ruoli presso Continental con sede in Cina, Messico e Germania. In queste posizioni, ha svolto un ruolo chiave nel plasmare con successo sia la fase di crescita sia quella di ristrutturazione.

Hans Neunteufel | Presidente Supervisory Board Wacker Neuson SE

«Con il nostro portafoglio di apparecchiature leggere e compatte innovative, abbiamo registrato una crescita dinamica negli ultimi anni. Siamo lieti di coinvolgere Bietenbeck nel Gruppo Wacker Neuson, un leader del settore esperto con comprovata esperienza operativa. Questa espansione del nostro comitato esecutivo parla del numero crescente di compiti organizzativi e di leadership necessari per sfruttare al meglio le opportunità di business emergenti».

Aggiungendo Bietenbeck, l’Executive Board di Wacker Neuson ha ora quattro membri. Nel settembre 2017, Martin Lehner (Ceo) è stato nominato presidente del comitato esecutivo oltre al suo ruolo di Cto e Coo.

Ora Bietenbeck fungerà da Coo, mentre Lehner si concentrerà ancora di più sulla direzione strategica del Gruppo e sull’ulteriore rafforzamento della sua spinta innovativa. Le funzioni affidate ad Alexander Greschner (Cso) e Wilfried Trepels (Cfo) rimangono invariate.

Martin Lehner | Presidente Executive Board Wacker Neuson SE

Martin Lehner | Presidente Executive Board Wacker Neuson.

«Sono lieto della nomina di Felix Bietenbeck poiché i suoi lunghi anni di esperienza e competenza aggiungeranno un grande valore alla nostra azienda. L’ampliamento dell’Executive Board è un passo importante nel percorso di riorganizzazione delle strutture interne del Gruppo, in corso da alcuni mesi. L’obiettivo è allineare la nostra organizzazione ancora più strettamente alle esigenze dei nostri clienti, eliminare le strutture ridondanti, snellire le linee di reporting e dare uno slancio ancora più forte alle nostre capacità innovative».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here