Produzione | GenieLift

Ritorna sul mercato il sollevatore a braccio articolato Genie Z-45/25J Rt

In risposta alla pressante domanda proveniente dai clienti di Europa, Medio Oriente, Africa e India, Genie ha annunciato il ritorno del boom Genie Z-45/25J Rt che verrà prodotto con il nuovo motore Kubota da 24 cv. Il nuovo sollevatore offre tutti i vantaggi della tecnologia telematica Genie Lift Connect.

Per oltre 30 anni le caratteristiche di durata e affidabilità hanno reso il sollevatore Genie Z-45/25J Rt indispensabile in cantiere per la classe di bracci articolati da 16 m. Nel 2019, è stato gradualmente eliminato in Europa e Nord America, in concomitanza con il lancio dello Z-45 Xc.

GenieLift | Sollevatore a braccio articolato Z-45/25J Rt.

Ora, Genie annuncia che in risposta a una forte domanda, sta riportando nel mercato di Europa, Medio Oriente, Africa e India, il Genie Z-45/25J Rt con una nuova configurazione del motore da 24 Cv (18,5 kW), un linguaggio di progettazione aggiornato e miglioramenti che migliorano la manutenzione e riducono il costo totale di proprietà.

Il nuovo Z-45/25J Rt, che sarà esposto in diverse fiere europee da questa primavera, è dotato di un motore Kubota da 24 cv privo di Dpf conforme allo Stage V / IIIA, eliminando la necessità di post-trattamento, rendendo il braccio più facile da mantenere e riducendo i costi di manutenzione del motore fino al 57% rispetto ai motori più grandi che si trovano in bracci di dimensioni comparabili.

Allo stesso tempo, nulla è compromesso sulle prestazioni. Il motore da 24 cv del nuovo Z-45/25J Rt offre tutta la potenza necessaria per affrontare terreni accidentati con pendenza del 45%, 4wd, controllo della trazione e assale oscillante attivo. Contribuendo alla facilità di manutenzione, il 90% dei tubi idraulici sono di facile accesso.

Oltre a un motore aggiornato, ila macchina presenta un nuovo linguaggio di progettazione per differenziarlo dallo Z-45/25J Rt da 49 cv, che è ancora in produzione per i clienti in America Latina, Asia e Cina.

Corrado Gentile | Product Manager Genie

Corrado Gentile | Product Manager Genie.

«Il nuovo Z-45/25J Rt ha le stesse caratteristiche che i nostri clienti conoscono e amano da oltre 30 anni, tra cui un design durevole e un tasso di affidabilità del 99,99%, basato su tre decenni di dati. Allo stesso tempo, abbiamo introdotto alcuni miglioramenti e aggiornamenti, tra cui un nuovo motore da 24 cv che è pulito e potente e offre la migliore manutenzione della categoria, riducendo al contempo l’impronta di carbonio della macchina. I boom articolati di Genie sono stati riconosciuti da fonti indipendenti per avere un basso costo di proprietà pur mantenendo un valore elevato e lo Z-45/25J Rt è una testimonianza di questa verità».

Tecnologia telematica

Il nuovo Z-45/25J Rt offre i vantaggi della tecnologia telematica Genie Lift Connect, che fornisce ai proprietari di apparecchiature dati fruibili per massimizzare la produttività e ridurre al minimo i tempi di fermo.

Ha un’altezza massima di lavoro di 15,86 m (51 ft 6 in) e uno spazio di 7,14 m (23 ft 7 in). Zero tailswing, un fiocco da 1,52 m (5 piedi) con rotazione verticale di 135 gradi, oltre al design del braccio a doppio parallelogramma per il tracciamento verticale delle pareti contribuiscono al posizionamento flessibile in spazi ristretti.

La piattaforma supporta 227 kg (500 lb) attraverso l’intero campo di lavoro. Due caratteristiche standard aggiuntive contribuiscono a svolgere pratiche di lavoro sicure e produttive: Lift Guard Contact Alarm e Lift Tools Work Tray.

Il sollevatore completa ulteriormente la gamma di prodotti per bracci Genie, che comprende i bracci telescopici della serie J, gli elevatori ibridi Xtra Capacity (Xc) e Fuel Electric (Fe), offrendo alle società di noleggio più opzioni per aumentare l’utilizzo della flotta e aumentare il Rroic abbinando l’ascensore giusto con il lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here