Produzione | GenieLift

Batteria agli ioni di Litio per le piattaforme a noleggio

La nuova batteria agli ioni di Litio di Genie sarà disponibile a breve come accessorio su alcune piattaforme a forbice Genie Gs. Adatta alle società di noleggio perchè riduce il costo totale della proprietà garantendo prestazioni potenziate e prive di emissioni sul luogo di lavoro. La batteria agli ioni di Litio è compatibile con il caricatore Delta-Q per il connettore telematico Genie Lift Connect e per il dispositivo di connessione Genie Tech Pro Link.

GenieLift esporrà per la prima volta in Europa le batterie agli ioni di Litio sulla piattaforma Genie Gs-1932 al Bauma, a Monaco dal 8 al 14 aprile.

Questa nuova batteria opzionale è studiata per lavori in cantiere, è adatta a dare ottime prestazioni e ricarica in climi freddi e il suo formato minimizza il costo totale di proprietà, massimizza il ritorno sull’investimento del capitale e mantiene la durata della carica per il tempo necessario agli operatori per concludere il lavoro.

Zach Gilmor | Responsabile di Prodotto Genie, Terex Awp.

Zach Gilmor | Responsabile Prodotto Genie, Terex Awp, Emear

«Questa nuova tecnologia della batteria agli ioni di litio costituisce un passo importante per il mercato Europeo in cui le società di noleggio sono consapevoli della necessità di adattarsi alla domanda di soluzioni rispettose dell’ambiente per rimanere competitive. Per i proprietari di flotte, le piattaforme a forbice Genie dotate dei nostri pacchi batterie agli ioni di litio combinano il vantaggio di ridurre significativamente il costo totale della proprietà all’offrire prestazioni potenziate prive di emissioni sul luogo di lavoro.
In confronto alle batterie piombo-acido, oltre a richiedere una manutenzione minima, i pacchi batterie agli ioni di Litio Genie durano nel tempo 4 volte più a lungo e richiedono solo di essere sostituiti ogni sette o più anni, che equivalgono al tipico periodo iniziale di vita di una macchina a noleggio. Risparmiando tempo e costi, questo prolungato ciclo di vita riduce anche i rifiuti.  Nel luogo di lavoro, gli operatori troveranno che le nostre macchine dotate di questo accessorio sono più adatte per applicazioni impegnative in cui l’aumento delle prestazioni e le emissioni zero e il funzionamento silenzioso sono fondamentali. Il tempo di ricarica completa (a 100) si è inoltre ridotto del 33%».

Le batterie agli ioni di litio su piattaforme Genie Gs sono state ideate per il mercato del noleggio.

Batterie adatte per il parco macchine a noleggio

Le batterie pronte per il cantiere agli ioni di litio di Genie offrono molti benefici negli scenari del noleggio. Per esempio, queste batterie ricaricabili usano il trasferimento degli ioni di Litio per dare alimentazione e carica, ed allo stesso tempo danno numerosi vantaggi nelle prestazioni rispetto alle batterie acido-piombo, quali:

  • capacità di ricarica al 100% veloce ed efficiente
  • rispettose dell’ambiente, costruite senza piombo
  • la loro lunga vita elimina la necessità di sostituzione
  • necessità di manutenzione minima
  • prestazioni superiori nei climi freddi
  • mantengono la carica quando non sono in uso

Compatibili con i sistemi telematici

Con le batterie agli ioni di litio Genie, la manutenzione della batteria e l’aggiunta di acqua si eliminano risparmiando tempo e denaro.

La nuova opzione batteria agli ioni di Litio Genie è compatibile con il caricatore Delta-Q per il connettore telematico Genie Lift Connect e per il dispositivo di connessione Genie Tech Pro Link.

Costruita in diretta risposta alle esigenze del settore del noleggio, la soluzione telematica Genie Lift Connect è finalizzata a dare informazioni operative, flessibilità e trasparenza.

Questa tecnologia si è evoluta per aiutare i clienti a capire le informazioni che le loro macchine a noleggio stanno fornendo, abilitandoli a usare a proprio vantaggio i dati della macchina per gestire in maniera più efficiente la loro attività.

Con i nuovi strumenti diagnostici Genie Tech Pro Link, ogni informazione che un tecnico deve sapere sulla piattaforma Genie Gs è a disposizione in un palmo di mano. Questo consente ai tecnici di monitorare i parametri della macchina, incluso il voltaggio della batteria, di calibrare la macchina, dare avvisi di servizio e promemoria, fare regolazioni sulla velocità durante l’ispezione di pre-funzionamento, tracciare gli intervalli di manutenzione, ricevere informazioni di codici di errore e molto altro ancora.

Le batterie al Litio Genie si ricaricano più velocemente e durano di più.

Mike Flanagan | Responsabile Prodotto Genie, Terex Awp, Redmond, Usa

«Le piattaforme a forbice elettriche di oggi sono tipicamente alimentate da batterie acido-piombo, che sono composte da piastre di piombo immerse in una vasca di acido.La nuova batteria opzionale agli ioni di litio Genie è fatta di una miscela di Fosfato di Ferro e Litio (comunemente noto come Lfp), una comprovata composizione chimica delle batterie adatta a prestazioni per applicazioni di noleggio e contesti ambientali impegnativi. Per migliorare ulteriormente la performance della nuova batteria agli ioni di litio Genie, abbiamo incorporato nella struttura di questa nuova versione opzionale dei riscaldatori di batteria, per consentire alla batteria stessa di fornire un funzionamento affidabile, coerente in temperature fino a – 29 gradi C . Delle batterie sane sono fondamentali per il corretto funzionamento delle macchine. Con le batterie acido-piombo, ricaricate occasionalmente, la mancanza di acqua nelle batterie (ricaricate con elettroliti) e livelli di carica non omogenei delle singole batterie possono ridurre la vita complessiva dell’intero pacco batterie. Con le batterie agli ioni di litio Genie, la manutenzione della batteria e l’aggiunta di acqua si eliminano risparmiando tempo e denaro. Le batterie Genie agli ioni di litio sono progettate per durare per l’intera prima vita di noleggio della macchina».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here