Produzione | GenieLift

Piattaforme Genie per un cantiere di logistica

Goscor Access Solutions si è affidata a Genie per trovare le macchine adatte alla costruzione di un nuovo magazzino Dsv a Plumbago. Il cantiere è iniziato impiegando una serie di macchine diesel, tra cui le piattaforme a forbice Genie Gs-3369 Rt e Genie Gs-5390 Rt, ma ha visto l’utilizzo anche di unità elettriche come Genie Z-34/22 Dc e Genie Z-60 Dc, e le piattaforme a forbice elettriche Genie Gs-1930 e Gs-4047.

L’azienda di logistica Dsv a Plumbago, in Sudafrica, per il cantiere di un suo nuovo edificio ha chiesto a Goscor Access Solutions, distributore autorizzato Genie di Midrand, le macchine più adatte a svolgere il lavoro. Il cantiere impiega circa 50 macchine, tra cui le piattaforme a forbice Genie Gs, le piattaforme a braccio articolato Z e a braccio telescopico S.

Genie | Dsv Logistic in Sudafrica.

La costruzione è iniziata nel 2019 e, come per qualsiasi cantiere, rispettare le scadenza era importante. Tuttavia, quanto pianificato è stato ostacolato dalla pandemia Covid-19.

Per aiutare a rispettare la tempistica, Goscor ha lavorato sodo affinchè le macchine giuste fossero in cantiere al momento giusto: dalle robuste capacità 4×4 richieste all’inizio della costruzione per sollevare le pesanti travi di acciaio della struttura, fino alle elettriche per i lavori di finitura negli interni.

Il cantiere del magazzino Dsv è iniziato impiegando una serie di macchine diesel, tra cui le piattaforme a forbice Genie Gs-3369 Rt e Genie Gs-5390 Rt, che sono state utilizzate dalle imprese di installazione dei rivestimenti, degli impianti elettrico e antincendio.

Con il progredire del cantiere, una volta che il sito è stato dotato di elettricità, e che i pavimenti in cemento si erano induriti, Goscor ha anche fornito unità Genie elettriche.

Genie | Dsv Logistic in Sudafrica, piattaforme elettriche e 4×4.

Shirley Smit, una responsabile per le vendite senior di Goscor Access Solutions

«Dsv ha usato una combinazione di piattaforme a forbice diesel ed elettriche durante la costruzione dell’edificio per un periodo di un anno, dal 2020 al 2021. Nonostante tutto, il principale appaltatore è riuscito a completare la costruzione entro i tempi previsti. La resistente e solida Genie Gs-5390 Rt a quattro ruote motrici, pensata per l’edilizia, è ideale per aumentare la produttività nei cantieri all’aperto più impegnativi. La capacità di sollevamento di 680 kg ha aiutato molto nelle fasi di installazione di tubature della linea principale, delle file di pannelli di rivestimento laterale e nelle operazioni di cablaggio elettrico. La Gs-5390 Rt per terreni fuoristrada è in grado di superare pendenze fino al 50% e può traslare da sollevata ad altezze fino a 9,14 m su terreno in piano. Questo modello con quattro ruote motrici e pneumatici riempiti di schiuma offre anche grande portata. Un altro vantaggio sono gli stabilizzatori, che servono a mantenere la macchina più stabile su aree/siti con terreno accidentato. La ragione del passaggio dal diesel all’elettrico era dovuta alla disponibilità di energia elettrica in loco e anche alla necessità di pneumatici antitraccia. Le macchine in aggiunta comprendevano piattaforme a braccio elettrico Genie Z-34/22 Dc e Genie Z-60 Dc, nonché piattaforme a forbice elettriche Genie Gs-1930 e Gs-4047. Le necessità specifiche di un cliente possono essere soddisfatte con un’intera gamma di modelli che lavorano al chiuso, modelli 4×4 per terreni fuoristrada, versioni leggere, macchine a chassis stretto, modelli semoventi o a spinta e altro ancora».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here