Sicurezza | Dispositivi anticaduta per lavori in altezza

HBSecurity per lavorare in sicurezza

HBSecurity ha integrato la propria gamma di dpi contro le cadute dall’alto. L’imbracatura anticaduta Mas 60 che favorisce il mantenimento di una postura corretta e HB Stopper, dispositivo anticaduta di tipo guidato.

Lavorare in sicurezza è nello stesso tempo un diritto e un obbligo per gli edili e per le imprese di costruzioni che debbono rispettare e far rispettare ai propri lavoratori le normative relative alla sicurezza in cantiere (e sui luoghi di lavoro) adottando gli accorgimenti necessari per la tutela e la salute del lavoratore.
Tra questi accorgimenti sono compresi i dispositivi di protezione individuale (dpi), soluzioni di produzione che le aziende produttrici di attrezzature edili e in particolare quelle che producono dpi stanno sempre più migliorando, perfezionando in conformità con quanto asserisce la normativa europea vigente in materia di sicurezza.

L’impegno di HBSecurity
Tra le aziende di produzione spicca HBSecurity che, ricordiamo è socio fondatore di Alv, l’associazione linee vita per la prevenzione contro le cadute dall’alto e la sicurezza dei lavori in quota, azienda che ha recentemente integrato la propria gamma di dpi anticaduta.
Si tratta di una linea completa per la protezione individuale contro le cadute dall’alto comprendente imbrachi adatti a tutte le esigenze dell’operatore, ammortizzatori per usi verticali e orizzontali, cordini, moschettoni e dispositivi anticaduta per lavori in altezza, elmetti e scarpe antinfortunistiche.
Tutti questi dispositivi sono prodotti HBSecurity utilizzando materiali di elevata qualità e proposti in diversi modelli per assicurare la soluzione più adatta a qualsiasi situazione e qualsiasi operatore. Ricordiamo che tutti i prodotti proposti sono conformi alle normative europee vigenti e certificati presso enti accreditati.
Imbracatura anticaduta Mas 60
L’imbracatura anticaduta Mas 60 è conforme alle normative Din En 361, Din En 358 ed è dotata di anello di aggancio superiore e anteriore, permettendo la regolazione dei pettorali e in altezza dell’anello di aggancio anteriore.
Grazie al sostegno lombare imbottito (100 mm) favorisce il mantenimento di una postura corretta; la seduta e i cosciali sono regolabili secondo le misure dell’operatore per garantirne il massimo comfort durante l’attività di cantiere. Con un peso di 2,9 kg, è disponibile nel modello standard nelle taglie 48-56 e nel modello speciale nelle taglie 54-62, e su richiesta per le ulteriori dimensioni.
Dispositivo HB – Stopper
HB Stopper è un dispositivo anticaduta di tipo guidato concepito per l’utilizzo in combinazione con una linea di ancoraggio flessibile. È composto di doppia camma di bloccaggio che agisce sul cavo bloccando la caduta e presenta una struttura in acciaio inox per alta resistenza alla corrosione, un foro per l’attacco del connettore, un connettore ovale a ghiera, ed è un dispositivo shock absorber.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here