Produzione | Hunter Douglas Architectural

Sistema acustico modulare per controsoffitti in feltro, ora anche per pareti

Heartfelt, sistema modulare di controsoffitti in feltro brevettato da Hunter Douglas Architectural, è stato applicato anche alle pareti creando così un continuum visivo. HeartFelt a parete funge da aggiunta al trattamento acustico, assorbendo suoni fino a due metri. Il primo edificio ad utilizzare HeartFelt è stato il Municipio di Hasselt, Belgio, applicandolo su una superfice di 4mila mq a doghe verticali in feltro su muri ad altezze variabili.
Applicazione Heartfelt di Hunter Douglas nel Municipio di Hasselt.

Heartfelt, il pluripremiato sistema modulare di controsoffitti in feltro prodotto da Hunter Douglas Architectural, è da oggi disponibile anche per pareti.

Due anni dopo il lancio del primo sistema modulare in feltro per controsoffitti, il prodotto è stato applicato con successo alle pareti adattando i supporti.

Pieter Van Rees | Business Development Manager Hunter Douglas

«È stato installato un piccolo profilo aggiuntivo al Sistema dei supporti che spinge il pannello all’esterno e verso il basso così da fissarlo in sicurezza. Questo permette ai progettisti di utilizzare il sistema in feltro sia per controsoffitti sia per pareti, creando così un effetto visivo interessante. Una volta sviluppato per controsoffitti, abbiamo pensato che fosse un sistema adattabile anche a parete. Ora che abbiamo creato un supporto adeguato per quest’evoluzione, siamo contenti delle sue performance e crediamo che sarà una scelta molto apprezzata in diverse applicazioni. Mentre il controsoffitto è il fonoassorbente dominante, il sistema HeartFelt a parete funge da aggiunta al trattamento acustico, assorbendo suoni fino a due metri».

Heartfelt | Le doghe continuano per 22 m fino ad arrivare agli uffici.

Versatilità del pannello

I pannelli lineari in feltro sono fatti di fibre termoformate Pes al 100% riciclabili, così come i supporti in alluminio e acciaio zincato. I pannelli a muro sono disponibili con larghezze di 1000 mm – 6000 mm e una dimensione di 40×55 mm, il pannello è disponibile in cinque sfumature di grigio e cinque tonalità di terra. I 16 supporti standard offrono diverse combinazioni di larghezza, questo permette una miriade di modi per l’installazione e per sfruttare pienamente lo spazio.

Heartfelt | Le pareti sopra gli armadi sono fiancheggiate con doghe poste in orizzontale.

Heartfelt | Applicazione

Il Municipio di Hasselt in Belgio è il primo edificio che ha utilizzato il sistema a parete HeartFelt applicandolo su una superfice di 4mila mq. Nell’atrio d’ingresso, i muri con altezze variabili da 8,5 m a 4 m per 40 m di lunghezza, sono rivestiti con doghe verticali in feltro. Le doghe continuano per altri 22 m fino ad arrivare agli uffici. Le stesse doghe sono state posizionate, sempre in verticale, anche sul parapetto ondulato del mezzanino della sala pubblica. Negli uffici, le pareti sopra gli armadi a parete sono fiancheggiate con doghe poste in orizzontale. Quest’ultimo rivestimento di parete s’integra parzialmente con il controsoffitto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here