Macchine | Produzione

Hitachi Construction Machinery Europe. L’escavatore gommato a coda corta

Hitachi presenta il versatile escavatore gommato ZX135W-7 a coda corta, ideato per risolvere le esigenze degli appaltatori che cercano una maggiore versatilità nei cantieri urbani, ma anche residenziali e stradali, dove lo spazio è limitato.

Hitachi Construction Machinery Europe (HCME) presenta l’escavatore gommato ZX135W-7. Progettato per soddisfare le esigenze degli appaltatori che cercano una maggiore versatilità in cantiere, il modello a coda corta ha un raggio di rotazione compatto a 360 gradi (1.740 mm nella parte posteriore e 1.750 mm nella parte anteriore) per prestazioni eccezionali in aree ristrette.

Hitachi | Escavatore gommato ZX135W-7

Ciò lo rende una soluzione ideale per i cantieri urbani, nonché per i cantieri residenziali e stradali – ovunque lo spazio sia limitato. E come tutti i nuovi escavatori gommati Hitachi Zaxis-7, il nuovo modello è stato progettato per aiutare i proprietari e gli operatori a controllare la redditività, il comfort, la sicurezza e i tempi di attività.

Wilbert Blom | Product Manager Escavatori Hitachi Construction Machinery Europa

Wilbert Blom Product Manager Escavatori Hitachi Construction Machinery Europa

«Siamo lieti di presentare questo modello estremamente versatile. Le sue dimensioni compatte e il raggio di rotazione ridotto lo rendono la soluzione perfetta per gli appaltatori che necessitano di una macchina potente ed efficiente per lavorare in spazi piccoli o ristretti».

Una soluzione per aumentare i profitti

I proprietari possono aumentare i propri profitti grazie al basso consumo di carburante e al funzionamento efficiente del nuovo escavatore gommato in una varietà di applicazioni. L’impianto idraulico Hios V leader del settore aumenta la velocità anteriore e garantisce fino al 7% in meno di consumo di carburante rispetto alla precedente gamma Zaxis-6. Lo ZX135W-7 ha lo stesso motore del modello più grande ZX155W-7, garantendo prestazioni potenti.

I proprietari possono aumentare ulteriormente i propri profitti lavorando su una gamma più ampia di progetti grazie all’eccellente versatilità dell’escavatore gommato Zaxis-7. Gli accessori possono essere comodamente trasportati con il pacchetto di supporto per rimorchio opzionale e possono essere facilmente sostituiti utilizzando il sistema di supporto degli accessori migliorato. Il nuovo modello può anche essere messo a punto per adattarsi alle preferenze dell’operatore e alle esigenze del cantiere, per una produttività ottimale e una riduzione del consumo di carburante.

Evidenziando ulteriormente la sua versatilità, lo ZX135W-7 che verrà presentato a Intermat Parigi, è installato con un attacco rapido Rototilt e una benna tiltrotator. Inoltre, il sistema di controllo macchina Trimble montato in fabbrica è una delle tante soluzioni innovative che saranno presentate allo stand Hitachi.

Come tutti i modelli Hitachi anche lo ZX135W-7 è disponibile su Hitachi Premium Rental e può essere acquistato utilizzando Zaxis Finance.

Un luogo di lavoro confortevole per gli operatori

La cabina dello ZX135W-7 è l’ambiente di lavoro perfetto per gli operatori. Ultra spazioso, offre il massimo del comfort e della qualità, con bassi livelli di rumorosità e minori vibrazioni rispetto alla generazione precedente.

Il sedile e la console hanno un movimento sincronizzato, studiato per garantire che gli operatori si sentano meno stanchi alla fine della giornata lavorativa. La facilità d’uso deriva anche dal nuovo design ergonomico della console e degli interruttori, dal comodo accesso ai comandi, dalle funzionalità aggiuntive dello schermo e dei joystick di facile visualizzazione e dal freno a funzionamento automatico.

Hitachi | Escavatore gommato ZX135W-7

Maggiore sicurezza

La cabina offre inoltre una visuale superiore del cantiere per proteggere gli operatori e la macchina da potenziali pericoli. La visibilità è migliorata da un’eccezionale vista a volo d’uccello a 270 gradi con il sistema di telecamere Aerial Angle. La visibilità dell’operatore attraverso il finestrino anteriore della cabina è migliorata anche dal piantone dello sterzo sottile (con angolo di regolazione più ampio) e dal volante più piccolo.

Per consentire agli operatori di lavorare con maggiore sicurezza e produttività, anche in condizioni difficili, l’escavatore gommato Zaxis-7 è dotato di nuove funzionalità come luci di lavoro a Led, tergicristallo con area di spazzata maggiore e specchi più grandi. Per una maggiore sicurezza, la struttura superiore e l’accessorio anteriore si bloccheranno in posizione quando la macchina è nella posizione corretta, per la guida su strade pubbliche.

Specifiche tecniche

  • Potenza nominale motore: 105 kW (Iso 14396) / 100 kW (Iso 9249)
  • Peso operativo: 14.500 – 15.900 kg
  • ISO benna a colmo: 0,19 – 0,66 m

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here