Produzione | Pergo

Pavimenti in vinile duraturi, sostenibili e di facile installazione

Il Radisson Blu di Praga, hotel appartenente alla prestigiosa catena di strutture ricettive, ha scelto Pergo come fornitore dei pavimenti in vinile per la ristrutturazione dell’edificio. Tali soluzioni, realizzati tramite processi e materiali sostenibili, vantano un’eccellente qualità estetica e funzionale, facilità di installazione e un’elevata resistenza all’usura.

Situato tra la Città Vecchia e la Città Nuova di Praga, l’hotel Radisson Blu, il più recente della catena Radisson, vanta una posizione privilegiata a pochi passi dal centro della città.

La struttura è stata progettata mescolando la classica architettura Art Nouveau dell’edificio con una tavolozza contemporanea di colori, comprendenti il blu scuro e i toni del grigio, e accessori in marmo e rame, il tutto in combinazione con il legno di rovere.

Per il rinnovo della hall è stato scelto un pavimento in vinile Pergo, il Modern Coffee Oak, nel formato Modern Plank, mentre per la lobby è stata scelta la versione Optimum Glue, sottile e resistente.

Nelle camere e nell’area fitness è stato utilizzato Vinyl Rigid Click, il nuovo vinile rigido Pergo con tecnologia multistrato e incastro a click, che consente di installare facilmente il pavimento senza l’utilizzo di colla su un sottofondo Pergo, specifico per la riduzione del suono; il tutto senza dover rimuovere o livellare il sottofondo esistente.

Oltre al design e alla facilità d’installazione, le caratteristiche dei pavimenti in vinile comprendono:

  • Elevata resistenza all’umidità, alle macchie e all’usura grazie allo strato protettivo TitanV.
  • Grande stabilità dimensionale nella posa flottante, anche in presenza di irraggiamento solare diretto.
  • Sostenibilità. Il vinile è infatti privo di ftalati, mentre i processi di approvvigionamento e produzione sono ecologici.
  • Resistenza al fuoco
  • Basso rumore di contatto.
  • Facile pulizia e manutenzione.

I pavimenti Pergo Vinyl sono disponibili in tre formati, tre tipologie di spessori e installazione (Glue, Click, Rigid Click), due livelli di qualità (Optimum e Premium) e in decine di affascinanti decori. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here