Produzione | Hyundai Construction Equipment Europe

Hyundai amplia la gamma degli escavatori elettrici medi

Hyundai propone nella categoria midi l’escavatore compatto HX85A da 8 a 9 tonnellate che si distingue per il nuovo design «Tiger Eye», che ora sarà il segno distintivo di tutti i nuovi escavatori mini e compatti di Hyundai. Il motore Yanmar da 49,9 kW offre una potenza di 66,9 CV e consente grande efficienza, maggiore risparmio di carburante e riduzione del rumore. Il nuovo braccio a 2 blocchi permette all'escavatore midi un range operativo dinamico e una notevole flessibilità.

Hyundai ha presentato al mercato europeo il nuovo escavatore HX85A, come ampliamento della gamma di escavatori di dimensioni medie. Questo escavatore compatto da 8 a 9 tonnellate è dotato di un braccio a due blocchi che lo rende perfetto per i lavori in città. Il nuovo HX85A sarà disponibile in Europa entro l’inizio del 2020.

Hyundai HX85A | Le dimensioni complessive molto compatte conferiscono al veicolo una grande stabilità, rendendolo allo stesso tempo funzionale negli spazi ristretti.

Look Tiger Eye

Il nuovo design del tettuccio posteriore dell’HX85A non ha solo lo scopo di migliorare la stabilità e la visibilità del veicolo, ma consentirà anche di presentare per la prima volta il nuovo look «Tiger Eye», che d’ora in poi diventerà il segno distintivo di tutti i nuovi escavatori mini e compatti di Hyundai.

L’interno della cabina è organizzato in modo preciso e dispone di comandi intuitivi avanzati che consentono all’operatore di assumere il pieno controllo del sito, senza affaticarsi troppo durante una lunga giornata di lavoro. Il design ergonomico degli interni e l’ottima visibilità in tutte le direzioni garantiscono all’operatore comfort e praticità.

Hyundai HX85A | Il veicolo può raggiungere la portata massima del braccio (7,89 m) e operare molto vicino ai propri cingoli.

Potenza del midi escavatore

Il motore Yanmar da 49,9 kW offre una potenza di 66,9 Cv e consente grande efficienza, maggiore risparmio di carburante e riduzione del rumore. L’impianto idraulico con rilevamento del carico consente prestazioni eccellenti, soprattutto quando il veicolo esegue più movimenti contemporaneamente.

Il nuovo braccio a 2 blocchi permette all’escavatore midi un range operativo dinamico e una notevole flessibilità. Il veicolo può raggiungere la portata massima del braccio (7,89 m) e operare molto vicino ai propri cingoli. Il nuovo modello garantisce ottime performance di scavo (massima profondità di scavo di 4,65 m) e un’impressionante altezza di sovraccarico. La versatilità dell’HX85A può essere ulteriormente incrementata utilizzando la lama angolare a 4 vie opzionale. Il livellamento è molto facile.

Sebbene la struttura superiore del veicolo sia di tipo convenzionale, essa ha solo un raggio di sterzata posteriore di 1,60 m (misurato dal centro del veicolo). Le dimensioni complessive molto compatte dell’HX85A conferiscono al veicolo una grande stabilità, rendendolo allo stesso tempo perfetto per spazi ristretti, come i cantieri nelle aree urbane.

Hyundai HX85A | Il design ergonomico degli interni e l’ottima visibilità in tutte le direzioni garantiscono all’operatore comfort e praticità.

Peter Sebold | Specialista Prodotti HCEE

«Il nuovo HX85A è perfettamente equipaggiato per soddisfare le richieste dei clienti di un veicolo compatto e versatile in grado di mostrare tutta la sua potenza nei luoghi di lavoro in cui lo spazio è ridotto e le prestazioni sono fondamentali. Questa è la prova che Hyundai Ce è finalmente diventato un marchio consolidato nel settore dei veicoli utilitari elettrici»

Caratteristiche tecniche

  • Modello HX85A
  • Cofano Yanmar 4TNV98C (Stage V)
  • Potenza netta 49,9 kW/66,9 CV
  • Peso operativo 9.204 kg (braccio a 2 blocchi)
  • Profondità massima di scavo 4.650 mm
  • Sbraccio max. 7.890 mm
  • Raggio di sterzata posteriore 1.600 mm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here