Pavimentazioni in marmo | Margraf

I marmi per il Double Tree by Hilton

Il Double Tree by Hilton a Zagabria è il primo albergo aperto dalla catena Hilton in Croazia. Posato il marmo grigio tao nelle aree comuni e nella lobby, il marmo botticino semiclassico nei bagni comuni e il marmo nero marquinia nelle camere, negli appartamenti e nelle rifiniture delle porte.

Dai palazzi liberty ai primi grattacieli americani, dall’Italia degli anni Cinquanta all’aeroporto di Pechino di Norman Foster, Margraf da più di un secolo affianca architetti di fama internazionale nelle realizzazioni di pregio, in Italia e all’estero, divenendo simbolo dell’eccellenza made in Italy nel mondo.

Margraf | Hilton by tree

Fin dalle origini dell’azienda, nel 1906, l’Industria Marmi Vicentini ha fornito il materiale e le professionalità per la realizzazione di progetti di notevole entità, come l’edificio della Banca d’Italia a Milano, il Palazzo del Governatore del Cairo, il Coca Cola Building ad Atlanta, l’Ibm Tower in Georgia, il Winter Garden del World Financial Center a New York, la Main Tower del Canary Wharf a Londra e il nuovo Four Seasons Hotel di Baku.

Margraf | Hilton by tree, Lobby
Margraf | Hilton by tree, Reception

Oggi sempre di più hotel, abitazioni private di pregio e luoghi pubblici sono realizzati con la pietra naturale e i marmi Margraf.
La realizzazione più recente, il Double Tree by Hilton a Zagabria, è il primo albergo aperto dalla catena americana in Croazia. L’edificio si articola su 10 piani, con 152 camere, 6 appartamenti, 1 ristorante, lounge bar, business center e spa.

Margraf | Hilton by tree, Bathroom

La pietra naturale, in questo contesto svolge un ruolo notevole, creando atmosfere eleganti e raffinate in tutti gli ambienti: dal marmo grigio tao delle aree comuni, degli ascensori e della lobby, dove oltre al pavimento è stato utilizzato come rivestimento per un moderno e accogliente camino, al marmo botticino semiclassico dei bagni comuni, fino al marmo nero marquinia presente nei bagni delle camere, degli appartamenti e nelle rifiniture delle porte.

Margraf | Hilton by tree, Bathroom

I marmi utilizzati
Grigio Tao: finitura levigata, 60×60 cm, spessore 2 cm, per il pavimento della hall, delle aree pubbliche al piano terra e al secondo piano, dei bagni pubblici e degli ascensori (280 mq)
 finitura levigata, 120×60 cm, spessore 2 cm per i rivestimenti dei bagni pubblici ( 32 mq)
 finitura lucida, tagliato a misura, spessore 3 cm, per i top dei bagni pubblici
 finitura levigata, tagliato a misura, spessore 2 cm per il camino della zona reception ed accoglienza
Bottichino Semiclassico: marmette modulari, lucide, 61×30.5 cm, spessore 1 cm per i rivestimenti dei bagni pubblici
Nero Marquina: finitura levigata per i pavimenti dei bagni e top delle stanze (60 mq)
Struttura
Hotel: Double Tree by Hilton (Hilton Worldwide), Vukovarska Avenija 269a, Zagabria, Croazia
Categoria: 4+ stelle
Edificio costituito da 17 piani
Developer: Bp Pluto d.o.o., Zagreb
Progetto: Green Gold Center, shopping and business center con hotel
Totale investimento: 80 milioni di euro di cui 30 milioni di euro per l’hotel

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here