Produzione | Fap Ceramiche

I rivestimenti interni a tutta altezza in gres porcellanato di Fap ceramiche

Le lastre Fap Maxxi raggiungono il formato 120x278 cm e sono declinate in una varietà di superfici ad effetto cemento, resina, marmo brillante e satinato, metallo ossidato. Anche il formato Maxxi in gres porcellanato offre resistenza del colore, resistenza al gelo e al calore, un alto grado di idrorepellenza.

Pareti unite a tutta altezza per un autentico risultato scenografico: questa la promessa delle grandi lastre Fap Maxxi di Fap Ceramiche, azienda leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato che, con il formato 120×278 cm, ha trasformato un prodotto prevalentemente tecnico in un elemento di design d’interni.

Fap Ceramiche | Ylico.

In un sapiente e raffinato gioco di equilibri, il grande formato sprigiona una potenza espressiva tale da esaltare l’estetica degli effetti materici, dei dettagli, delle vibrazioni matt & glossy, nonché della grande varietà di texture, colori e decori disponibili, contribuendo così alla creazione di originali ambientazioni suggestive. Attraverso la garanzia di omogeneità visiva, le superfici continue di Fap Maxxi rispondono a quell’estetica essenziale tipica del design contemporaneo.

Fap Ceramiche | Roma Gold.

Caratteristica fondamentale è la massima libertà progettuale che, grazie allo spessore sottile di soli 6 mm, consente molteplici applicazioni d’uso dall’architettura all’arredamento, per un total look firmato Fap ceramiche.

I formati oversize diventano quindi un prodotto universale non solo per applicazioni tradizionali – a pavimento e a parete – ma anche per soluzioni d’arredo come armadi, consolle, letti di design, piani lavabo, top di cucine e camini.

Le lastre Fap Maxxi sono declinate in un’affascinante varietà di superfici: effetto cemento, effetto resina, effetto marmo brillante e satinato, effetto metallo ossidato.

Fap Ceramiche | Roma Diamond.

Effetto cemento

È la nuova collezione Ylico a regalare un inedito effetto cemento, materiale comunemente associato a qualità come robustezza, peso, staticità che, in questa serie, oltrepassa la propria essenza, facendosi per incanto delicato e leggero come un vestito, capace di adattarsi a pareti e pavimenti.

La proposta di Ylico Maxxi prevede oltre ai fondi, disponibili nelle finiture Grey, Light, Sand e Taupe, anche i decori naturali Tropical Green, Flower Falls, Wood Fog e Stripes: luminose sterlizie, romantiche cascate di petali e foglie, foreste e delicate linee ton sur ton.

Effetto resina

La superficie effetto resina in finitura satinata, si rivela calda, morbida e irresistibile al tatto nelle quattro nuance Beige, Bianco, Grigio e Fango della linea Color Now, un progetto che esalta il colore, la sua straordinaria forza espressiva e capacità di emozionare, frutto del know-how tecnologico che da sempre contraddistinguono Fap Ceramiche.

Fap Ceramiche | Roma Diamond.

Effetto marmo

L’effetto marmo, invece, esprime al meglio la propria bellezza in due eleganti finiture: brillante e satinata. La finitura brillante è un grande classico e conquista con le cinque essenze della collezione Roma Diamond: Grigio Superiore, Statuario, Carrara, Beige Duna e Calacatta.

Nella versione satinata, più contemporanea, le grandi lastre sono proposte nelle finiture Calacatta, Carrara e Pietra della serie Roma. Sempre in grande formato sono gli Inserti Flower e Safari della collezione Roma Gold, elementi scenografici e lussuosi ispirati alla natura che creano sequenze in profondità sia negli ampi spazi sia per creare quinte e corridoi negli ambienti più contenuti.

In Roma Gold, l’art déco riecheggia poi nella maxi lastra dell’Inserto mix City, formato 240×278 cm. Oltre agli Inserti, sono disponibili nella misura 120×278 cm anche i fondi, tra cui spiccano le novità Onice (Neve e Miele). Tutte le proposte della serie Roma Gold sono disponibili in un finish brillante.

Fap Ceramiche | Roma Gold.

Effetto ossidato

Infine, il grande formato dispiega la sua potenza espressiva anche attraverso la superficie ossidata della grande lastra Oxide, trasversale alle collezioni Roma Gold e Ylico, e disponibile nelle sofisticate varianti Rust, Blue Rust, Iron e Corten.

Il maxi formato 120×278 eredita i vantaggi del gres porcellanato: la resistenza del colore che non si altera nel tempo, la resistenza al gelo e al calore, nonché un alto grado di idrorepellenza che garantisce alla superficie di non assorbire liquidi e quindi di non macchiarsi.

Fap Ceramiche | Ylico.

Facili da posare

Per chi ha necessità di accorciare i tempi di posa, le lastre Fap Maxxi risultano estremamente pratiche poiché ideali per la posa su pavimenti esistenti. Le grandi lastre, inoltre, non necessitano di maestranze specializzate e sono di facile manutenzione.

Oltre a questo, il formato 120×278 cm è perfetto a livello residenziale poiché le maxi misure risolvono il problema delle antiestetiche fughe orizzontali: gli spazi tra una piastrella e l’altra sono infatti ridotti al minimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here