Produzione | Ideal Work

Pavimentazioni continue Made in Italy

Per un cottage situato nelle montagne della California scelto per il pavimento Microtopping Ideal Work nella tonalità Charcoal. Oltre ai benefici estetici, Microtopping è stato scelto per le caratteristiche funzionali essendo una pavimentazione continua, priva di fughe e facile e veloce da pulire.

La zona  living di questo cottage di 371 mq che si trova sul lago di Tahoe in California, immerso nel paesaggio naturale della montagna. Una moderna casa nel bosco, in cui il salotto diviene il fulcro attorno a cui si compone tutta l’abitazione: circondato da ampie vetrate che consentono alla luce naturale di inondare tutto lo spazio, questo open space composto da cucina e salotto si respira un’atmosfera che unisce hyggie e industrial. I colori neutri, come il grigio cemento delle pareti e del pavimento, unito al legno scuro con cui sono realizzati alcuni gli arredi, il camino oversize, le luci calde.

Ideal Work | Casa nel Bosco, California.

Utilizzato in tonalità Charcoal, Microtopping Ideal Work riveste il pavimento, donando un tocco di modernità e continuità allo spazio. Grazie alla sua estetica neutra e materica, Microtopping riesce a fondersi nel contesto con grande semplicità e naturalezza, risaltando i complementi d’arredo scelti.

Oltre ai benefici estetici, Microtopping è stato scelto anche per le caratteristiche funzionali: essendo una pavimentazione continua – priva di fughe – è infatti facile e veloce da pulire.

Ideal Work | Microtopping color Charcoal.

Microtopping è un composto esclusivo Ideal Work, creato dall’unione di un polimero liquido e di una miscela cementizia, mescolati manualmente dall’applicatore autorizzato Ideal Work e studiato appositamente per la rasatura decorativa di superfici interne ed esterni.

Ideal Work | Microtopping

Effetto materico continuo. Microtopping è un rivestimento innovativo e contemporaneo che consente di creare superfici materiche e continue, cioè senza fughe. Di grande valore architettonico, lo spazio creato si amplia acquisendo profondità, armonia e leggerezza. Grazie alle sue doti estetiche uniche, valorizza al meglio gli ambienti commerciali: negozi e show-room, ristoranti, strutture alberghiere e ricettive di design.

Ristrutturazione veloce. In soli 3 mm di spessore, consente di ristrutturare o cambiare velocemente l’aspetto degli ambienti; il tutto senza rimuovere le vecchie superfici siano esse in calcestruzzo, autolivellante, ceramica o legno. L’estrema velocità di posa consente di godere di nuovi spazi in poco tempo, senza disagi dovuti alla demolizione e costi aggiuntivi.

Lavorabilità e adesione. La grande lavorabilità e l’elevata capacità di adesione al supporto permettono l’applicazione su svariati materiali sia in orizzontale che in verticale; per rivestire il pavimento, il muro, ma anche per inconsuete applicazioni: pareti in cartongesso o in muratura, scale, vasche e box doccia, mobili, caminetti, banconi, tavole ed altri elementi d’arredo.

Lavorazione artigianale. La lavorazione artigianale del materiale garantisce un risultato sempre unico e originale. Inoltre, le moltissime combinazioni di colore e gli inserti decorativi disponibili, nonché gli effetti ottenibili lucidi, nuvolati o acidificati, permettono di personalizzare al massimo le superfici dando un tocco distintivo agli ambienti. È ideale per creare interni ad effetto cemento in cui l’effetto materico naturale del materiale viene esaltato al meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here