Produzione | Ideal Work

Superfici per il bordo piscina funzionali, resistenti e personalizzabili

Ideal Work propone una gamma di pavimentazioni resistenti all’acqua, all’usura e al calpestio che bene si prestano alla posa a bordo piscina mantenendo alto il livello estetico. Tra questi Pavimento Stampato dall’effetto naturale, Sassoitalia in graniglia sporgente che rende la superficie ruvida e antiscivolo, Rasico dal tratto minimalista.

I pavimenti delle piscine devono possedere determinate caratteristiche, come la resistenza alla penetrazione dell’acqua, al gelo o agli sbalzi di temperatura, all’usura, al calpestio, agli agenti atmosferici e dovrebbero anche essere facili da mantenere. Ecco le caratteristiche del pavimento stampato di  Ideal Work.

Ideal Work | Pavimento Stampato.

Pavimento Stampato

Pavimento Stampato è una pavimentazione dall’effetto naturale, ma con tutta la resistenza del calcestruzzo. Consente di ricreare la bellezza della pietra, della roccia, del mattone o del legno, con un effetto di grande naturalezza. La struttura è monolitica (a blocco unico) per superficie è più resistente che impedisce anche la crescita delle erbacce. Pavimento Stampato è quindi adatto, oltre che per valorizzare le aree piscina, anche per la finitura delle aree esterne residenziali, i pavimenti dei giardini, dei cortili di ville e complessi residenziali.

Ideal Work | Sassoitalia.

Sassoitalia

Sassoitalia rievoca la grande tradizione italiana del «sasso lavato» ed è ideale nei contesti storici e ambientali in cui esistono vincoli, perché l’utilizzo di materiale naturale di provenienza locale consente un’ottima integrazione paesaggistica.

La superficie è personalizzabile scegliendo tra varie tipologie di graniglie locali o tra le proposte Ideal Work (tonda o spaccata, di varie dimensioni, di varie pezzature), colorazioni e accostamenti con altri materiali, come marmo, mattoni, sassi di fiume o pietre. La sporgenza della graniglia impiegata rende inoltre la superficie ruvida e antiscivolo, rivelandosi la soluzione più adatta per realizzare, oltre che bordi piscina, anche rampe e strade in pendenza.

Idea Work | Rasico.

Rasico

Rasico Ideal Work è il pavimento continuo per esterni caratterizzato da una «fiammatura» a spatola: questa tecnica di lavorazione crea inediti giochi di dinamismo e colore e può essere modulata in funzione del risultato che si vuole ottenere.

Il suo tratto minimalista esalta moltissimo i materiali naturali con cui s’integra piacevolmente, le strutture architettoniche vicine e i complementi inseriti nel contesto che si tratti di giardino o qualsiasi area esterna. Rasico consente di ottenere spazi eleganti e insieme antiscivolo e anticaduta, perfetto per realizzare bordi piscina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here