Rivestimenti | Decorazione

Il mosaico si fa tessuto

Sicis sceglie la vetrina internazionale di Maison&Object (Parigi, dal 22 al 26 gennaio 2016) per presentare in anteprima la collezione di tessuti con propri disegni originali su velluti, viscose, lurex e altri poliesteri lucidi e cotone opaco.

L’azienda di Ravenna presenta la sua prima collezione tessile, Sicis >> sceglie la vetrina internazionale di Maison&Object (Parigi, dal 22 al 26 gennaio 2016) per presentare in anteprima la collezione di tessuti con propri disegni originali, proseguendo così il percorso nel campo dell’arredo e del lifestyle iniziato nel 2012.

Sicis tessuti 2

Su velluti, viscose, lurex e altri poliesteri lucidi, e cotone opaco, l’uno sapientemente mixato agli altri, i pattern più significativi della maison prendono vita: i motivi floreali dal sapore orientale di una selezione dei pannelli Dolium, i ramages poetici di Zaira. E poi, gli andamenti monocromi nelle tonalità dell’oro, del platino che vira all’argento, del bronzo e del nero brillante; senza dimenticare i disegni Cosmati, punto di forza del brand che ha saputo reinventarli. Tutti i tessuti sono sviluppati con la tecnica Jacquard e le mani esperte di artigiani italiani. Le stoffe, che s’ispirano ai pezzi artistici Dolium e agli elementi decorativi di Zaira vengono realizzate con i telai dell’alta moda.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here