Formazione | Herz

Il progetto «Herz: formiamo professionisti» a sostegno degli operatori del settore termoidraulico

Un campagna d’informazione e formazione ideata da Herz per la diffusione della cultura tecnica tra gli operatori del settore termoidraulico. Il prossimo appuntamento il 25 novembre a Milano con un convegno tecnico dedicato agli edifici ad alta efficienza energetica.

logo_herz_formiamo_professionistiNegli ultimi anni il settore edilizio è stato oggetto di numerosi interventi legislativi: molte infatti sono le normative emanate per regolare i diversi aspetti legati alla costruzione e ristrutturazione degli edifici, sia civili sia industriali. La prestazione energetica e la riduzione degli sprechi termici sono due degli argomenti di maggior rilevanza, data la necessità per l’Italia di adeguarsi alle normative europee. Benché questa necessità possa offrire diverse opportunità lavorative, può tuttavia nascondere delle insidie legate alla disinformazione e alla non sempre facile interpretazione delle norme vigenti. È perciò indispensabile per i professionisti dell’edilizia documentarsi opportunamente e mantenersi sempre aggiornati sulle leggi.

A608-1631Campagna informativa Herz. A questo scopo Herz >> ha ideato il progetto «Herz: formiamo professionisti» per la diffusione della cultura tecnica tra gli operatori del settore termoidraulico.
La prossima iniziativa, che vedrà l’azienda impegnata ad offrire chiarimenti sulle tecnologie più innovative per la costruzione di case ad energia quasi zero, è il convegno tecnico «Edifici ad alta efficienza energetica: l’involucro edilizio e l’impianto termico», che si terrà il 25 novembre a Milano presso il Centro congressi Camplus Living Turro, in via Stamira d’Ancona 25. Herz approfondirà le tematiche tecniche legate ai sistemi di climatizzazione radiante, sulla base della nuova regolamentazione, il decreto 26/06/2015.
L’evento è organizzato da Anta >> (Associazione nazionale termotecnici ed aerotecnici) e vedrà la partecipazione dell’ing. Laurent Roberto Socal (presidente Anta), l’arch. Elisabetta Ripamonti (presidente Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Lecco), e il p.i. Sergio Colombo (vice presidente Anta).

Manuel Moro | Ad Klimit srl
Manuel Moro | Ad Klimit srl

Manuel Moro | Ad Klimit srl (rappresentante esclusivo Herz per l’Italia)
«Queste iniziative rappresentano una concreta e gratuita opportunità di crescita professionale per ingegneri, periti industriali, architetti, geometri, installatori idraulici ed amministratori di condominio. Un operatore formato è un professionista capace di affrontare problematiche tecniche, ma anche di cogliere le opportunità che il mercato offre nonostante la difficile situazione in cui versa il comparto edilizio. Quest’anno in particolare, abbiamo voluto essere ancor più presenti al fianco dei nostri clienti, avendo percepito la reale esigenza di chiarezza a seguito delle molteplici novità normative introdotte nel giro di breve tempo. L’invito che facciamo a tutti gli operatori del settore edilizio, e termoidraulico in particolare, è quindi di informarsi e tenersi costantemente aggiornati. La professionalità è per noi un dovere. Per questo motivo la nostra mission aziendale è formare professionisti».

Clicca qui per scaricare il programma e la scheda d’iscrizione al convegno >> (da inviare entro il 23 novembre).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here