Produzione | Wacker Neuson

Nuovo centro logistico per Wacker Neuson

A Reichertshofen si trova il centro di competenza per la compattazione del terreno e del calcestruzzo di Wacker Neuson. Il gruppo ha scelto d'investire nella logistica ampliando lo stabilimento. Il capannone di 12 metri di altezza copre una superficie totale di 10.000 metri quadrati. L’investimento permetterà di rendere la logistica ancora più efficiente. La fine dei lavori è prevista per l'estate del 2022.

Il gruppo Wacker Neuson sta costruendo un nuovo centro logistico a Reichertshofen, sede del suo centro di competenza per la compattazione. La mossa consentirà al gruppo di accelerare significativamente i tempi di consegna del magazzino riducendo i precedenti viaggi di trasporto e i processi di digitalizzazione. I lavori di costruzione dovrebbero essere completati nell’estate del 2022.

Wacker Neuson | Cerimonia d’inaugurazione del nuovo polo logistico a Reichertshofen.

Alla cerimonia di apertura del cantiere hanno partecipato Stefan Pfetsch, amministratore delegato di Wacker Neuson Produktion, il presidente della Camera di commercio gestita dal governo locale di Pfaffenhofen Johannes Hofner, il sindaco di Reichertshofen Michael Franken, il responsabile del progetto Harald Günthner e i rappresentanti delle imprese edili.

Stefan Pfetsch | Amministratore Delegato Wacker Neuson Produktion

Stefan Pfetsch | Amministratore delegato Wacker Neuson Produktion

«Questa cerimonia segna più dell’inizio di un nuovo edificio. Quando il nostro centro logistico aprirà i battenti, tra circa un anno, avremo fondamentalmente modernizzato i nostri processi logistici. In futuro, tutti i nostri flussi di lavoro saranno guidati da software con zero tracce cartacee. In combinazione con il nostro magazzino verticale completamente automatizzato, ciò ridurrà significativamente i tempi di consegna, consentendoci di consegnare i prodotti ai nostri clienti ancora più rapidamente».

Helmut Bauer | Managing Director Wacker Neuson Produktion

Helmut Bauer | Managing Director Wacker Neuson Produktion.

«Il nuovo centro logistico qui a Reichertshofen segna il prossimo passo nella nostra strategia di concentrare l’intera catena di processo in un unico hub. Abbiamo iniziato questo viaggio nel 2017 quando abbiamo trasferito il reparto di ricerca e sviluppo per le apparecchiature leggere da Monaco a Reichertshofen. Ora, l’intera catena di processo si baserà qui, dallo sviluppo alla produzione fino alla consegna ai clienti. Questa concentrazione ci dà maggiore velocità e agilità. Allo stesso tempo, ridurremo la nostra impronta di carbonio riducendo la distanza che i nostri prodotti devono percorrere».

Il nuovo edificio sarà situato proprio accanto agli impianti di produzione in cui il gruppo produce i suoi prodotti per la compattazione del terreno e del calcestruzzo, inclusi vibratori interni ed esterni, piastre vibranti e costipatori. In futuro, l’attrezzatura verrà consegnata ancora più rapidamente ai clienti dal nuovo centro logistico.

Il capannone, di 12 metri di altezza, copre una superficie totale di 10.000 metri quadrati, offrendo spazio per scaffalature, aree di picking e uffici, oltre a un magazzino verticale completamente automatizzato. Diciotto banchine di carico per camion garantiranno il rapido trasporto delle attrezzature da costruzione da e verso il sito. La fine lavori è prevista per l’estate del 2022.

Wacker Neuson | Stabilimento di Reichertshofen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here