Produzione | Isolmant

Isolmant supporta il ciclismo femminile

Isolmant è il main sponsor per la stagione 2021 della squadra femminile di ciclismo Isolmant Premac Vittoria. Grazie al sostegno dell’azienda, il team guidato da Giovanni Fidanza potrà crescere e raggiungere i propri obiettivi. I prossimi importanti appuntamenti saranno l’11 aprile a Civitanova Marche (Mc) e il 18 aprile in Francia.

Nel 2021 Isolmant, leader da oltre 40 anni nel campo dell’isolamento acustico, rinnova il suo impegno a sostegno del mondo del ciclismo, e in particolare di quello femminile, ricoprendo il ruolo di main sponsor del team Isolmant Premac Vittoria.

Un rapporto, quello con il team guidato dall’ex ciclista professionista Giovanni Fidanza, nato lo scorso anno e che nel 2021 vede l’azienda di Carpiano (Mi) in prima linea nel supportare le giovani atlete nel loro percorso verso la vittoria.

Isolmant | Il team Isolmant Premac Vittoria: Martina Fidanza, Francesca Baroni, Noemi Eremita, Giorgia Fraiegari, Alice Gasparini, Francesca Pisciali, Gaia Realini, Beatrice Rossato, Emanuela Zanetti, Greta Tebaldi e Patrizia Parravano.

Una scelta che testimonia quanto l’azienda sia coinvolta nella valorizzazione e nella diffusione della cultura dello sport. Nel corso della sua storia quarantennale Isolmant ha infatti intrecciato un rapporto profondo con l’universo sportivo, sostenendo diversi team, dalla vela d’altura al rally, dal motocross fino al ciclismo, disciplina con cui il legame è sempre più solido.

Grazie anche al sostegno di Isolmant la squadra potrà crescere con obiettivi mirati quali ottenere ulteriore visibilità e atlete più importanti nel panorama internazionale. Quest’anno la squadra punta a raggiungere importanti traguardi stagionali, come il Continental team del circuito Uci Europa Tour, nella categoria donne élite.

La formazione, dopo le prime quattro gare della stagione, si prepara ad affrontare tre nuovi importanti appuntamenti nazionali e internazionali nel mese di aprile:

  • il 7 aprile, nelle Fiandre, Martina Fidanza, Alice Gasparini, Francesca Pisciali ed Emanuela Zanetti correranno la prima edizione al femminile della classica belga Scheldeprijs;
  • l’11 aprile a Civitanova Marche (Mc) le ragazze della Isolmant Premac Vittoria gareggeranno invece per il primo Trofeo Born to win della categoria donne open;
  • il 18 aprile, in Francia, si disputerà l’edizione 2021 del Grand Prix Féminin de Chambéry.
Eugenio Canni Ferrari | Amministratore delegato Isolmant.

Eugenio Canni Ferrari | Amministratore delegato Isolmant

«Il ciclismo è uno sport di squadra sui generis in cui l’atleta si misura con sé stesso e con i propri limiti cercando di superarli, ma in cui allo stesso tempo il team ha un valore assolutamente fondamentale nel raggiungimento del successo. Nel nostro lavoro vale la stessa cosa: ognuno deve fare del suo meglio, sempre condividendo il percorso insieme agli altri, solo così si può arrivare in cima e restarci. È questo il pensiero che accomuna la nostra azienda alla squadra giovane e tutta al femminile che abbiamo scelto di sostenere». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here