Produzione | Isoplam

Calcestruzzo architettonico per esterni

La nuova soluzione per pavimentazioni outdoor proposta da Isoplam fa rivivere il calcestruzzo architettonico in una superficie dalle elevate performance di resistenza, durabilità e funzionalità, dall’anima ecologica e poliedrica, per superfici nuove o già esistenti.

Italian Terrazzo è la nuova soluzione per esterni di Isoplam che reinterpreta il calcestruzzo architettonico (o sasso lavato), combinando le migliori caratteristiche del cemento (resistenza, durabilità e funzionalità) all’attenzione per l’ambiente, attraverso l’utilizzo di componenti ecosostenibili (graniglia di marmi pregiati, sassi di fiume o pietre naturali), reperite direttamente in loco, a cui poi viene unita una speciale miscela fibrorinforzata colorata e additivata.

Isoplam | Italian Terrazzo è composto da calcestruzzo e componenti ecosostenibili a cui poi viene unita una speciale miscela fibrorinforzata colorata e additivata.

Perfetto per dare libero sfogo alla creatività di committenti e progettisti, Italian Terrazzo consente di scegliere liberamente le tonalità, gli abbinamenti e i tipi di graniglia, dando vita a superfici di grande effetto, uniformi e non, con disegni, geometrie, giochi di colore e accostamenti materici.

È disponibile in 5 basi di colore (Giallo Ocra, Mogano, Cipria, Duna, Incolore), le quali possono diventare molte di più utilizzando come base il cemento bianco e/o grigio in proporzioni variabili.

Italian Terrazzo viene applicato con spessori minimi che, in base alle dimensioni della graniglia scelta e alla destinazione d’uso della pavimentazione, possono variare da 2 a 5 cm. Questo conferisce alla superficie un’incredibile versatilità, che la rende ideale sia per rinnovare pavimentazioni già esistenti – con la tecnica “fresco su duro” – sia per nuove applicazioni su una base di calcestruzzo fresco, con la tecnica “fresco su fresco”.

Dagli spazi privati a quelli pubblici, le pavimentazioni in Italian Terrazzo si inseriscono in svariati contesti grazie all’elevata resistenza all’abrasione e alla formulazione con speciali fibre che aumenta la tenuta ai cicli di gelo e disgelo, contrastando il ritiro e la fessurazione. Infine, la finiturasasso a vista”, risulta essere un’ottima pavimentazione antiscivolo, che ben si presta a bordi piscina, parchi tematici, villaggi vacanze e anche a rampe o strade con pendenza. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here