Ceramica italiana | Inaugurazione del polo del design

Kale Art District è il nuovo spazio dedicato alla ceramica made in Italy

Inaugurato nel cuore del distretto ceramico sassolese il nuovo polo del design firmato Kale Italia. Il marchio turco che riunisce tre famosi marchi italiani della ceramica ha voluto creare uno spazio polifunzionale per i professionisti del settore. Presente un area per gli incontri e uno spazio tecnologico e di ricerca.

Aperto il nuovo polo del design, nel cuore del distretto ceramico emiliano: uno spazio ideato per essere laboratorio creativo e progettuale in cui si incontrano tecnologia, design e cura artigianale, al servizio della produzione ceramica Kale Italia>>. Kale Italia è parte del gruppo turco Kale, uno tra i più grandi produttori di ceramica, sanitari e componenti chimici per l’edilizia, fondato nel 1957, che include tre storici marchi ceramici made in Italy: Edilgres, Edilcuoghi e Campani.

Kale Art District si trova in via Viazza II Tronco a Fiorano (Mo)
Kale Art District si trova in via Viazza II Tronco a Fiorano (Mo)

Il nuovo polo. L’Art District è situato a Fiorano in provincia di Modena, a lato degli uffici istituzionali dell’azienda. Lo spazio è suddiviso in aree funzionali diverse: area meeting showroom e area tecnologica.

Kale Art District dà voce alle idee, con tecnologie innovative per la progettazione ceramica di pavimenti e rivestimenti di design.
Kale Art District dà voce alle idee, con tecnologie innovative per la progettazione ceramica di pavimenti e rivestimenti di design.

Il progetto Kale Art District mette in evidenza il legame tra le collezioni ceramiche dei tre brand e il made in Italy: il design dei prodotti ceramici sarà studiato in loco insieme allo sviluppo del prodotto dal punto di vista grafico e tecnologico. Ogni aspetto sarà curato nel dettaglio nel laboratorio e gestito in collaborazione da tecnici, designer e professionisti del settore ceramico.
Appuntamenti e incontri. La sede ospiterà nel corso del 2016 incontri dedicati al mondo del progetto, clienti e ospiti internazionali con l’obiettivo di approfondire temi legati al settore ceramico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here