Produzione | Kopron

Capannone retrattile per coprire e scoprire le aree di stoccaggio

Regens Group ha scelto Kopron per realizzare il grande capannone retrattile nello stabilimento in provincia di Bologna, per coprire e scoprire alla necessità le aree di stoccaggio e le aree produttive. I capannoni retrattili Kopron sono montati su ruote in acciaio forgiato, con doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna, la struttura si presenta in acciaio zincato a caldo, poggiata su cordoli in cemento su binari: sopra un telo in pvc ignifugo, autoestinguente in classe I.
Struttura in acciaio u cordoli in cemento.

Francesco Grasso | Agente di Commercio Kopron

«Il Gruppo Reagens rappresenta un’importante realtà del polo industriale bolognese. Tra la fitta concorrenza, il cliente ha scelto Kopron dando piena fiducia al sottoscritto e a tutto il team che ha collaborato al progetto. Siamo partiti dall’installazione delle opere murarie, alla carpenteria e telo pvc. La commessa ha richiesto solo 2 settimane lavorative per l’intera installazione del capannone retrattile, a fronte delle 3 concordate inizialmente. Siamo molto soddisfatti del risultato finale. Un fuori standard che soddisfa appieno le esigenze di Reagens».

Committente il Gruppo Reagens

Kopron ha installato un grande capannone retrattile, all’interno dello stabilimento bolognese del Gruppo Reagens, destinato allo stoccaggio di additivi per materie plastiche, non tossici ed esenti da metalli pesanti.

L’engineering team del Gruppo Reagens si è affidato alla qualità strutturale e all’attenzione al design di Kopron: un referente unico per il coordinamento e la gestione dell’intera commessa.

La possibilità di rendere tutti i capannoni Kopron sia retrattili sia capannoni fissi rappresenta un importante vantaggio competitivo, inoltre la pianificazione integrata e il «chiavi in mano» permette al cliente di affidarsi ad un unico interlocutore.

Capannone retrattile a nudo

I capannoni retrattili Kopron sono montati su ruote in acciaio forgiato, con doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna. Il sistema anti-deragliamento, di brevetto Kopron, garantisce una maggior sicurezza per gli operatori che ne fanno utilizzo quotidianamente.

Fase d’installazione.

La continua crescita del business del Gruppo Reagens anche nello stabilimento di San Giorgio di Piano, ha portato il team Kopron a studiare insieme all’équipe tecnica del cliente una soluzione che potesse essere consona alla richiesta.

La gestione della commessa si è evoluta nell’installazione di un tunnel retrattile con lunghezza 36,5 m, altezza 4 m e larghezza 29 m ( la larghezza del capannone retrattile è la vera peculiarità del progetto).

I capannoni retrattili Kopron possono coprire e scoprire aree di stoccaggio, aree produttive, aree di magazzino.

Struttura in acciaio zincato su cordoli in cemento

La struttura si presenta in acciaio zincato a caldo. È poggiata su cordoli in cemento con binari. I cordoli di 1 metro consentono di evitare eventuali urti dei carrellisti con il tunnel retrattile. Reagens ha, inoltre, richiesto un telo pvc ignifugo, autoestinguente in Classe I, in linea con la politica di estrema attenzione alla prevenzione.

Il capannone si distingue per la notevole larghezza.

Il sito bolognese si distingue per tutte le massime certificazioni tra le quali quella sulla sicurezza Ohsas 18001. Nelle due testate sono state installate due porte rapide ad impacchettamento, larghe 4 m e alte 4,5 m, che consentono il quotidiano passaggio degli operatori. Porte pedonali in tutti i lati, poi, ne incrementano la sicurezza.

L’ingresso al capannine chiuso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here