Interni | Decorazione

La finitura puntinata a rilievo fluorescente che assorbe la luce e la ridona al buio

Magic Light Finitura K110 è la pittura all’acqua di Valpaint che se sollecitata dalla luce di wood (neon o lampada viola) varia il suo colore da azzurro chiaro (al buio) in verde, rosso, giallo e bianco.

Magic Light Finitura K110 è la pittura bianca all’acqua per interno di Valpaint >> che assorbe la luce naturale e artificiale per poi restituirla al completo buio. Proprio per questo, illuminando per almeno 5 minuti un ambiente decorato con questa finitura e spegnendo successivamente la luce, le pareti trattate si rillumineranno progressivamente per poi stabilizzarsi dopo qualche minuto.

Magic Light Finitura K110 valpaint

La luminescenza può durare 5 – 7 ore a seconda della quantità di luce assorbita e dell’intensità del buio, riducendosi gradualmente. Alla luce naturale rimane bianca opaca e traspirante. Se viene sollecitata dalla luce di wood (neon o lampada viola) varierà il suo colore da azzurro chiaro (al buio) in verde, rosso, giallo e bianco. Il supporto da decorare deve essere bianco o di colore chiaro. Se già verniciato, deve essere ben ancorato e non polveroso. In caso contrario è necessario asportare tutto ciò che mal ancorato e applicare una o due mani di Primer 400. Dopo circa 8 ore a 20°C è possibile applicare Magic Light Finitura K110.

Si può usare su supporti lisci o ruvidi, nuovi o vecchi purché ben ancorati e non polverosi. L’applicazione può avvenire con il pennello Pv 76 oppure la spugna di mare Pv 32 o un rullo di spugna a grana grossa. In alternativa a spruzzo con multispray e ugello da 2,5 – 3 mm. È sufficiente stendere una sola mano di finitura. Con due mani si avrà un effetto più concentrato di stelline. Durante l’applicazione a pennello o a rullo occorre incrociare i passaggi, dando pennellate o rullate morbide senza distruggere le particelle di prodotto che rimarranno a rilievo. Dopo circa 24 ore a 20°C le particelle a rilievo si appiattiranno lasciando delle piccole gocce leggermente a rilevo.

Scarica la scheda tecnica di Magic Light Finitura K110 >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here