American Chamber of Commerce in Italy | 9° Gala dinner

Mapei premiata al Transatlantic Award gala dinner 2014

La Mapei, con l’acquisizione di General Resource Technology Inc., attiva nel comparto degli additivi per calcestruzzo, incrementa la propria posizione strategica sul mercato americano, canadese e messicano.

L’American Chamber of Commerce in Italy, guidata da Simone Crolla, nel corso della nona edizione del «Transatlantic Award gala dinner» ha premiato le aziende statunitensi e italiane che hanno operato i maggiori investimenti sull’asse transatlantico tra Italia e Stati Uniti.

Stefano Venturi | Presidente AmCham Italy
Stefano Venturi | Presidente AmCham Italy

Stefano Venturi | Presidente AmCham Italy e amministratore delegato Hp Italia
«La nona edizione del gala dinner assume un grande significato, vista la prossimità di Expo 2015, evento che ci vede impegnati in prima linea nel padiglione Usa. La grande partecipazione al gala, sia in termini di sponsor che di persone, dimostra il rilievo che questo evento ha nella business community italiana ed americana e sancisce una volta di più la forza e l’importanza delle relazioni economiche, sociali, culturali e politiche che intercorrono tra gli Stati Uniti e l’Italia».

Anche Mapei >> ha ricevuto il Transatlantic Award 2014 per l’acquisizione di General Resource Technology Inc., azienda americana attiva nel settore degli additivi per calcestruzzo con due siti produttivi a Minneapolis e a St. Louis, che consentirà a Mapei di aumentare la propria posizione strategica sul mercato americano, canadese e messicano.

Giorgio Squinzi | Presidente Gruppo Mapei
Giorgio Squinzi | Presidente Gruppo Mapei

Giorgio Squinzi | Presidente Gruppo Mapei
«Siamo stati molto soddisfatti di aver potuto accogliere Grt nella famiglia Mapei. Il Gruppo Mapei è da molto tempo presente a livello mondiale nel business degli additivi per calcestruzzo e Grt ci darà una forte spinta per acquisire quote di mercato nelle Americhe. Infatti, grazie alle sinergie con le sue linee di prodotto, ci attendiamo di aumentare le nostre quote di mercato sia a est sia a ovest degli Stati Uniti, come pure al nord in Canada e al sud in Messico.
Inoltre, con l’implementazione nel nostro Gruppo di una produzione di additivi per calcestruzzo basata direttamente nelle Americhe, la quota di crescita della nostra linea di sistemi per calcestruzzo aumenterà più velocemente. Ma non solo, poiché la nostra divisione Underground tunneling technology si sta espandendo sempre più, Grt metterà a disposizione un’importante fonte di prodotti altamente specializzati per questo importante mercato delle grandi opere a livello mondiale.
Nelle Americhe operano per il Gruppo 23 siti produttivi, compresi i due siti di Grt, e due centri di distribuzione, più le sedi centrali di Mapei Corporation e Polyglass Usa a Deerfield Beach, Florida. Mapei è un produttore attento all’ambiente, la società è infatti membro del U.S. Green Building Council dal 2001 e del Canadian Green Building Council dal 2008. Mapei Americas è fornitore accreditato al programma Aia/Ces e offre anche formazione attraverso una struttura dedicata, il Mapei Technical Institute. La maggior parte delle strutture Mapei sono certificate Iso 9001 per il Sistema di qualità nonché Leed.
Ci tengo a evidenziare che con l’acquisizione di Grt Mapei ha piantato un’altra pietra miliare nella sua presenza nelle Americhe, investimento che renderà il Gruppo Mapei un importante protagonista nel mercato degli additivi per calcestruzzo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here